Per preparare la Pasta Fresca Senza Uova versare la farina in una capiente ciotola, aggiungere il sale e iniziare a versare l'acqua calda al centro gradualmente, cominciare a mescolare con una forchetta in modo da non sporcarvi troppo le mani.
Una volta messa tutta l'acqua, cominciare ad impastare con le mani. lavorare per almeno 10 minuti, ripiegando più volte l'impasto su se stesso, formare un panetto, coprire con pellicola per alimenti e lasciar riposare a temperatura ambiente per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo riprendere il panetto, lavorarlo un pò per ammorbidirlo e dividerlo in due parti. A questo punto bisogna stendere la sfoglia, se avete a disposizione una macchina sfogliatrice sarà semplice, se così non fosse armatevi di semola per spolverare il tavolo da lavoro, di mattarello e di olio di gomito. dovrete stendere la sfoglia a circa 1 mm di spessore.
Per chi invece dispone di una macchinetta sfogliatrice basterà stenderla con essa arrivando man mano ad 1 mm di spessore, ovviamente la stenderete in base ai vostri gusti.
Spolverizzare la sfoglia ottenuta e arrotolarla su se stessa dal lato lungo ottenendo un salsicciotto, con un coltello (non seghettato affettare alla larghezza desiderata. Cuocere la vostra Pasta Fresca Senza Uova in abbondate acqua bollente salata per circa 6-8 minuti.