Pina Colada
La Pina Colada è un cocktail alcolico dall'aroma fruttato ma dal sapore dolce e aromatico; il perfetto cocktail estivo preparato con ananas e cocco.
Preparazione10 minuti min
Tempo totale10 minuti min
Portata: Aperitivi e Stuzzichini
Cucina: Sudamericana
Servings: 2 persone
Calories: 200kcal
Author: Vale
- 160 g Ananas fresco
- 12 cubetti Ghiaccio
- 180 ml Succo d'Ananas
- 80 ml Rum bianco
- 60 ml Latte di cocco
Come preparare la Pina Colada
Come ho già detto preparare la Pina Colada in casa ed ottenerla buona come quella del bar non è affatto complicato; per prima cosa dedicarsi alla pulizia dell'ananas fresco.
Eliminare le estremità poi tutta la parte esterna, tagliarla a fette e da ogni fetta eliminare la parte centrale che risulta legnosa poi prelevare la dose di polpa necessaria per la preparazione del drink.
Ridurre le fette a tocchetti ed inserirle in un mixer con lame, aggiungere il succo d'ananas e il ghiaccio e frullare il tutto per qualche istante. Volendo, è possibile anche utilizzare solo dell'ananas fresco sostituendolo con la dose di succo d'ananas.
Unire anche il latte di cocco e il rum bianco e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo. Versare subito nei bicchieri scelti, decorare i bordi con uno spicchio d'ananas ed ecco pronta la vostra fresca Pina Colada.
Se avete dei bambini e volete renderli partecipi del vostro aperitivo o della vostra serata, per loro optate per una variane di pina colada analcolica; il procedimento resta lo stesso ovviamente senza rum, basterà sostituirlo con dell'altro succo d'ananas.
- La Pina Colada va servita al momento e non si consiglia la conservazione.
- Come ho già detto potete sostituire il succo d'ananas con del solo ananas fresco, stesso discorso vale al contrario. Se non avete a disposizione il frutto fresco potrete sostituirlo con del solo succo d'ananas.
