Per la preparazione di questo piatto, come prima cosa infarinare il petto di pollo, vi consiglio di acquistarlo già a bocconcini in modo da non doverlo tagliare voi. Inserire i bocconcini in un sacchetto per alimenti, aggiungere la farina e agitare il sacchetto in modo da infarinare il pollo in modo uniforme, tenere da parte.
In una padella capiente versare un filo d'olio, unire la cipolla tagliata in fette sottili e una generosa grattugiata di zenzero fresco tenendone un pochino da parte per la fine. Porre su fiamma e lasciar appassire, intanto eliminare la farina in eccesso dai bocconcini di pollo poi aggiungerli in padella e lasciarli rosolare per alcuni minuti rigirandoli.
Versare la salsa di soia e mescolare, aggiungere anche l'acqua continuando a mescolare noterete che il tutto comincerà ad amalgamarsi. A questo punto unire le mandorle intere (se volete potete anche tostarle) e continuare la cottura.
Aggiungere altro zenzero grattugiato e aggiustare di sale tenendo presente che la salsa di soia è già molto saporita. Quando i bocconcini saranno cotti (impiegheranno circa 15 minuti, se serve aggiungere altra acqua, però poca), spostare dal fuoco e impiattare. Il vostro Pollo alle Mandorle è pronto per essere servito.