Se si parla di cucina cinese il primo piatto a cui si pensa è sicuramente il Pollo alle Mandorle; lo so che ultimamente sto proponendo tanti piatti orientali, ma non potete capire quanto mi manca andare al ristorante cinese quindi, li preparo da me. Questo piatto è stato un successone, mia figlia che ne è ghiotta mi ha detto”mamma è più buono del ristorante” e io fiera 🙂 .
Preparare il Pollo alle Mandorle in casa è davvero semplicissimo, ci vorranno circa 15 minuti e porterete in tavola un piatto delizioso dalle carni tenere e succulente. Se vi sono piaciuti gli Spaghetti di Riso con Verdure e il Maiale in Agrodolce, non potete perdere questa ricetta.
Pollo alle Mandorle

Pollo alle Mandore
Il Pollo alle Mandorle è un classico della cucina cinese che poi in fin dei conti viene preparato con ingredienti molto semplici. Un secondo piatto delizioso che vi conquisterà.
Porzioni 4 persone
Calorie 180kcal
Ingredienti
- 500 gr Petto di pollo (a bocconcini)
- 3 cucchiai Farina 00
- 1 spicchio Aglio
- 20 gr Zenzero fresco
- 1 Cipolla
- Q.b Olio di semi (o di soia)
- 70 gr Salsa di soia
- Q.b Acqua
- 140 gr Mandorle pelate
- Sale
Preparazione
Come preparare il Pollo alle Mandorle
- Per la preparazione di questo piatto, come prima cosa infarinare il petto di pollo, vi consiglio di acquistarlo già a bocconcini in modo da non doverlo tagliare voi. Inserire i bocconcini in un sacchetto per alimenti, aggiungere la farina e agitare il sacchetto in modo da infarinare il pollo in modo uniforme, tenere da parte.
- In una padella capiente versare un filo d'olio, unire la cipolla tagliata in fette sottili e una generosa grattugiata di zenzero fresco tenendone un pochino da parte per la fine. Porre su fiamma e lasciar appassire, intanto eliminare la farina in eccesso dai bocconcini di pollo poi aggiungerli in padella e lasciarli rosolare per alcuni minuti rigirandoli.
- Versare la salsa di soia e mescolare, aggiungere anche l'acqua continuando a mescolare noterete che il tutto comincerà ad amalgamarsi. A questo punto unire le mandorle intere (se volete potete anche tostarle) e continuare la cottura. Aggiungere altro zenzero grattugiato e aggiustare di sale tenendo presente che la salsa di soia è già molto saporita. Quando i bocconcini saranno cotti (impiegheranno circa 15 minuti, se serve aggiungere altra acqua, però poca), spostare dal fuoco e impiattare. Il vostro Pollo alle Mandorle è pronto per essere servito.
Note
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.


Altri Modi per cucinare il Pollo:
Straccetti di Pollo alla Contadina