Pollo alle Mandorle
Secondi di Carne

POLLO ALLE MANDORLE ricetta semplicissima e deliziosa

Se si parla di cucina cinese il primo piatto a cui si pensa è sicuramente il Pollo alle Mandorle; lo so che ultimamente sto proponendo tanti piatti orientali, ma non potete capire quanto mi manca andare al ristorante cinese quindi, li preparo da me. Questo piatto è stato un successone, mia figlia che ne è ghiotta mi ha detto”mamma è più buono del ristorante” e io fiera 🙂 .

Preparare il Pollo alle Mandorle in casa è davvero semplicissimo, ci vorranno circa 15 minuti e porterete in tavola un piatto delizioso dalle carni tenere e succulente. Se vi sono piaciuti gli Spaghetti di Riso con Verdure e il Maiale in Agrodolce, non potete perdere questa ricetta.

Pollo alle Mandorle

Pollo alle Mandorle
Stampa

Pollo alle Mandore

Il Pollo alle Mandorle è un classico della cucina cinese che poi in fin dei conti viene preparato con ingredienti molto semplici. Un secondo piatto delizioso che vi conquisterà.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Chinese
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 180kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 gr Petto di pollo (a bocconcini)
  • 3 cucchiai Farina 00
  • 1 spicchio Aglio
  • 20 gr Zenzero fresco
  • 1 Cipolla
  • Q.b Olio di semi (o di soia)
  • 70 gr Salsa di soia
  • Q.b Acqua
  • 140 gr Mandorle pelate
  • Sale

Preparazione

Come preparare il Pollo alle Mandorle

  • Per la preparazione di questo piatto, come prima cosa infarinare il petto di pollo, vi consiglio di acquistarlo già a bocconcini in modo da non doverlo tagliare voi. Inserire i bocconcini in un sacchetto per alimenti, aggiungere la farina e agitare il sacchetto in modo da infarinare il pollo in modo uniforme, tenere da parte.
  • In una padella capiente versare un filo d'olio, unire la cipolla tagliata in fette sottili e una generosa grattugiata di zenzero fresco tenendone un pochino da parte per la fine. Porre su fiamma e lasciar appassire, intanto eliminare la farina in eccesso dai bocconcini di pollo poi aggiungerli in padella e lasciarli rosolare per alcuni minuti rigirandoli.
  • Versare la salsa di soia e mescolare, aggiungere anche l'acqua continuando a mescolare noterete che il tutto comincerà ad amalgamarsi. A questo punto unire le mandorle intere (se volete potete anche tostarle) e continuare la cottura. Aggiungere altro zenzero grattugiato e aggiustare di sale tenendo presente che la salsa di soia è già molto saporita. Quando i bocconcini saranno cotti (impiegheranno circa 15 minuti, se serve aggiungere altra acqua, però poca), spostare dal fuoco e impiattare. Il vostro Pollo alle Mandorle è pronto per essere servito.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Pollo alle Mandorle ricetta

Altri Modi per cucinare il Pollo:

Straccetti di Pollo alla Contadina

Petto di Pollo alla Birra

Bocconcini di Pollo al Latte

Pollo al Limone

Pollo con le Cipolle

Cosce di Pollo al Vino Bianco

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta