Spaghetti di Riso con Verdure
Primi Piatti

SPAGHETTI DI RISO CON VERDURE versione cinese, ingredienti italiani

Tutti coloro che mi conoscono sanno quanto io adori la cucina orientale, dalla cinese alla giapponese fino a quella indiana. Con tutta la situazione attuale non andando più al ristorante ne ho sentito la mancanza quindi ho deciso di preparare alcuni piatti. Oggi vi propongo gli Spaghetti di Riso con Verdure che per quanto possano essere una ricetta cinese, fondamentalmente gli ingredienti sono italiani.

Per preparare questo piatto ciò che non può mancare è sicuramente la salsa di soia che cambia totalmente il sapore e il colore del piatto; come verdure andremo ad utilizzare carote, zucchine, germogli di soia e un porro. Per gli spaghetti, io personalmente ho comprato quelli si trovano nel reparto orientale ma esistono anche aziende italiane che li producono.

Spaghetti di Riso con Verdure

Spaghetti di Riso con Verdure
Stampa

Spaghetti di Riso con Verdure

Gli Spaghetti di Riso con Verdure sono un primo piatto molto gustose e semplice da preparare, perfetto da servire per una cene a tema orientale.
Portata Primi Piatti
Cucina Chinese
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 330kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr Spaghetti di riso
  • Q.b Olio di semi
  • 1 Porro
  • 1 Zucchina
  • 1 Carota
  • 1 confezione Germogli di Soia precotti (bonduelle)
  • Q.b Salsa di soia

Preparazione

Come preparare gli Spaghetti di Riso con Verdure

  • Per la preparazione di questo piatto come prima cosa occorre pulire tutte le verdure, quindi lavarle sotto acqua corrente, rimuovere le estremità della carota, pelarla e tagliatela a julienne, vi consiglio una mandolina per fare più in fretta. Ripetere l'operazione con la zucchina eliminando le estremità e tagliandola a julienne. Scolare i germogli di soia e lasciarli sgocciolare.
  • Mondare il porro ricavandone solo la parte chiara e più tenera. In una padella antiaderente abbastanza capiente versare un giro d'olio e lasciarlo scaldare su fuoco alto, versare in pentola il porro e lasciarlo ammorbidire per un paio di minuti, aggiungere tutte le verdure (carota, zucchina e germogli) lasciarle cuocere saltando per qualche minuto, abbassare la fiamma e lasciar cuocere coperto per pochi minuti. Aumentare ancora la fiamma e sfumare con la salsa di soia (circa 3 cucchiai) continuando a saltare.
  • Cuocere gli spaghetti di riso in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione, se avete acquistato quelli orientali, seguite le indicazioni riportate sulla confezione. Una volta pronti scolare e sciacquare sono acqua corrente fredda; unire anche questi in padella e mescolare per amalgamare il tutto, se serve aggiungere altra salsa di soia. I vostri Spaghetti di Riso con Verdure sono pronti, impiattare e servire caldi.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Spaghetti di Riso alle Verdure

Altre Ricette con le Verdure:

Cosce di Pollo con Verdure

Polpette di Verdure

Carote al Rosmarino

Cous Cous alle Verdure

Ortolana in Padella

Patate e Zucchine in Padella

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta