Cosce di Pollo con Verdure
Secondi di Carne

COSCE DI POLLO CON VERDURE tutto in una sola padella

Oggi prepariamo insieme le Cosce di Pollo con Verdure, un secondo piatto con contorno dal gusto intenso. Per preparare questo piatto ho utilizzato cosce e sovracosce di pollo, ma se volete potete tranquillamente utilizzare anche del classico petto di pollo, ovviamente i tempi di cottura saranno diversi. La preparazione è molto semplice; il pollo verrà rosolato su una base di olio, cipolla e carote, a questo poi verranno aggiunte le zucchine e i pomodori.

La cottura lenta e delicata farà in modo che le Cosce di Pollo con Verdure cuociano per bene fino all’osso; diciamo la verità il pollo crudo è immangiabile. Il risultato finale sarà del pollo dalle carni tenere e succose, accompagnato da un contorno di verdure miste che potrete scegliere in base ai vostri gusti. Se vi piace il pollo vi suggerisco di provare anche il petto di pollo alla birra o anche le scaloppine di pollo alle zucchine.

Ricetta Pollo con Verdure

Cosce di Pollo con Verdure
Stampa

Pollo con Verdure in padella

4 da 1 voto
Le Cosce di Pollo con Verdure sono un secondo piatto accompagnato da contorno che viene cotto tutto allo stesso momento. Con una sola padella porterete in tavola la cena, minimo sforzo massima resa.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 45 minuti
Porzioni 2 persone
Calorie 280kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • Q.b Olio extravergine oliva
  • 1 Cipolla
  • 2 Carote (grosse)
  • 4 Fuselli di pollo
  • 2 Zucchine
  • 10 Pomodorini
  • 1 bicchiere Brodo vegetale
  • Sale e Pepe
  • Erbe aromatiche (facoltativo)

Preparazione

Come fare il Pollo con Verdure

  • Per la preparazione delle Cosce di Pollo con Verdure come prima cosa eliminare la sfoglia esterna della cipolla e tagliare a fettine sottili, pelare le carote e tagliarle a rondelle sottili. In una padella antiaderente versare due giri d'olio e unire la cipolla e le carote, lasciar rosolare a fuoco medio mescolando poi sistemare le cosce di pollo.
  • Come ho già detto io ho utilizzato cosce e sovracosce di pollo, ma è possibile anche utilizzare del petto di pollo. Lasciar rosolare su entrambi i lati, intanto da parte tagliare le zucchine a tocchetti e i pomodori in due parti e tenerli da parte.
  • Quando il pollo risulterà ben rosolato, aggiungere in padella le zucchine e i pomodori, aggiungere poco sale e se si desidera qualche erba aromatica, ma vi assicuro che non servirà, lasciar cuocere per circa 5 minuti sempre a fuoco medio mescolando di tanto in tanto per evitare che si attacchi. A questo punto unire il brodo vegetale, mescolare, abbassare la fiamma e coprire con l'apposito coperchio.
  • Lasciar cuocere dolcemente, controllando di tanto in tanto, quando il brodo si sarà assorbito le vostre Cosce di Pollo con Verdure saranno pronte. Ovviamente i tempi di cottura possono variare in base alla grandezza dei pezzi di pollo. Sistemare le cosce di pollo nei piatti e versare su di esse il saporito contorno di verdure.

Note

  • Le Cosce di Pollo con Verdure possono essere conservate in frigo per circa due giorni chiuse in un contenitore ermetico.
  • Per riutilizzarle, scaldare in padella a fuoco lento con un filo d’olio.
 
Cosce di Pollo con Verdure (2)

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

4 Comments

  1. Anonimo says:

    4 stars
    L’ ho trovata per caso sta ricetta,…e si dà il caso che sta sera stavo proprio per preparare le cosce di pollo in un altro modo però dopo aver letto la tua ricetta ciò ripensato subito ,e voglio provare .

    1. Vedrai che ti piaceranno

  2. Anonimo says:

    Stasera sperimenterò questa ricetta..unica cosa credo che le zucchine messe così saanno un po’ bolliti,quindi credo che li faccio trifolati a parte e poi li aggiungo..scusami

    1. Ma figurati non scusarti di nulla, l’importante che venga buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta