Il Petto di Pollo alla Birra è un secondo piatto davvero molto semplice da preparare. La Birra in cottura perde tutta la sua parte alcolica lasciando tutto il suo aroma. La carne risulta molto morbida e come fondo si crea una cremina davvero gustosa e succulenta.
Ho voluto provare a preparare il Petto di Pollo alla Birra dato che lo avevo fatto tanto tempo fa è il risultato non mi aveva soddisfatto. Stavolta ricetta diversa e tanta aspettativa, devo dire che il risultato è stato molto apprezzato.
Ricette simili:

Petto di Pollo alla Birra
Il Petto di Pollo alla Birra è un secondo piatto semplice e veloce da preparare. Dall'aroma particolarmente profumato e dal gusto deciso. Succulento e saporito portatelo in tavola per deliziare i vostri ospiti.
Porzioni 4 persone
Calorie 180kcal
Ingredienti
- q.b Olio extravergine oliva
- 1 Cipolla
- 1 costa Sedano
- 1 Carota
- 1 kg Petto di pollo
- q.b Farina
- 300 ml Birra
- Sale e Pepe
Preparazione
- Per preparare il Petto di Pollo alla Birra per prima cosa bisognerà lavare e pulire sedano, carota e cipolla, sminuzzare il tutto e riunire il una capiente padella antiaderente. Unire un filo d'olio e far rosolare senza bruciare.
- Intanto da parte tagliare a pezzi il petto di pollo (potete alche lasciarlo intero), infarinalo per bene, poi scrollare la farina in eccesso e aggiungere in padella. Lasciarlo rosolare su entrambi i lati, poi versare la birra, aggiustare di sale e pepe e far cuocere qualche minuto a fiamma forte. Abbassare la fiamma e lasciar cuocere mescolando di tanto in tanto fino a che sul fondo si sarà formata una deliziosa cremina. A cottura quasi ultimata assaggiare per costatarne la sapidità,
- Ecco pronto il vostro Petto di Pollo alla Birra morbido e gustoso, impiattare con il suo sughetto e gustare. Un contorno che vi propongo per accompagnare questo secondo piatto è Melanzane a funghetto (ricetta qui).
Note
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Cipolle Caramellate
Parmigiana Bianca di Zucchine
Focaccia Barese
Pizza Senza Impasto (metodo Bonci)
Patate e Zucchine in Padella
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Pane Fatto in Casa
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉

Ottimoooooo…. Lo sto facendo
Woooow, grandeeeee
Mmm ottima ricetta. La cremina che rimane è deliziosa
Siiii Roberto condivido pienamente