Petto di Pollo alla Birra
Secondi e Contorni

PETTO DI POLLO ALLA BIRRA in padella, morbido e succulento

Il Petto di Pollo alla Birra è un secondo piatto davvero molto semplice da preparare. La Birra in cottura perde tutta la sua parte alcolica lasciando tutto il suo aroma. La carne risulta molto morbida e come fondo si crea una cremina davvero gustosa e succulenta.

Ho voluto provare a preparare il Petto di Pollo alla Birra dato che lo avevo fatto tanto tempo fa è il risultato non mi aveva soddisfatto. Stavolta ricetta diversa e tanta aspettativa, devo dire che il risultato è stato molto apprezzato.

Ricette simili:

Pollo al Limone

Cosce di Pollo al Vino Bianco

Pollo con le Cipolle

Bocconcini di pollo al Latte

Petto di Pollo alla Birra
Stampa

Petto di Pollo alla Birra

5 da 2 voti
Il Petto di Pollo alla Birra è un secondo piatto semplice e veloce da preparare. Dall'aroma particolarmente profumato e dal gusto deciso. Succulento e saporito portatelo in tavola per deliziare i vostri ospiti.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 40 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 180kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • q.b Olio extravergine oliva
  • 1 Cipolla
  • 1 costa Sedano
  • 1 Carota
  • 1 kg Petto di pollo
  • q.b Farina
  • 300 ml Birra
  • Sale e Pepe

Preparazione

  • Per preparare il Petto di Pollo alla Birra per prima cosa bisognerà lavare e pulire sedano, carota e cipolla, sminuzzare il tutto e riunire il una capiente padella antiaderente. Unire un filo d'olio e far rosolare senza bruciare.
  • Intanto da parte tagliare a pezzi il petto di pollo (potete alche lasciarlo intero), infarinalo per bene, poi scrollare la farina in eccesso e aggiungere in padella. Lasciarlo rosolare su entrambi i lati, poi versare la birra, aggiustare di sale e pepe e far cuocere qualche minuto a fiamma forte. Abbassare la fiamma e lasciar cuocere mescolando di tanto in tanto fino a che sul fondo si sarà formata una deliziosa cremina. A cottura quasi ultimata assaggiare per costatarne la sapidità,
  • Ecco pronto il vostro Petto di Pollo alla Birra morbido e gustoso, impiattare con il suo sughetto e gustare. Un contorno che vi propongo per accompagnare questo secondo piatto è Melanzane a funghetto (ricetta qui).

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Petto di Pollo alla Birra (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Cipolle Caramellate
Parmigiana Bianca di Zucchine
Focaccia Barese
Pizza Senza Impasto (metodo Bonci)
Patate e Zucchine in Padella
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Pane Fatto in Casa
Condividi

Ti potrebbero interessare...

4 Comments

  1. Avatar
    Francesca says:

    5 stars
    Ottimoooooo…. Lo sto facendo

    1. Vale

      Woooow, grandeeeee

  2. Avatar
    Roberto Berillo says:

    5 stars
    Mmm ottima ricetta. La cremina che rimane è deliziosa

    1. Vale

      Siiii Roberto condivido pienamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.