Petto di Pollo alla Birra
Secondi di Carne

PETTO DI POLLO ALLA BIRRA in padella, morbido e succulento

Il Petto di Pollo alla Birra è un secondo piatto davvero molto semplice da preparare. Già tempo fa avevo provato a farlo ma il risultato non era stato di mio gradimento; dato che tante persone mi avevano detto che era davvero delizioso ho deciso di riprovare. Quindi preparazione diversa fatta ad occhio, tante aspettative che finalmente hanno soddisfatto il mio palato.

La birra in cottura perde tutta la sua parte alcolica lasciando tutto il suo aroma, la carne risulta molto morbida e come fondo si crea una cremina davvero gustosa e succulenta; stavolta posso finalmente dire che il Petto di Pollo alla Birra è fantastico. Io sono una di quelle persone che mangerebbe solo pollo come carne, lo trovo molto versatile perchè si presta a tantissime preparazioni diverse, provate anche il pollo al limone o i deliziosi bocconcini di pollo al latte.

Ricetta Pollo alla Birra

Petto di Pollo alla Birra
Stampa

Pollo alla Birra

5 da 2 voti
Il Petto di Pollo alla Birra è un secondo piatto semplice e veloce da preparare. Dall'aroma particolarmente profumato e dal gusto deciso. Succulento e saporito portatelo in tavola per deliziare i vostri ospiti.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 40 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 230kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • q.b Olio extravergine oliva
  • 1 Cipolla
  • 1 costa Sedano
  • 1 Carota
  • 1 kg Petto di pollo
  • q.b Farina
  • 300 ml Birra
  • Sale e Pepe

Preparazione

Come fare il Pollo alla Birra

  • Per preparare il Petto di Pollo alla Birra per prima cosa bisognerà lavare e pulire sedano, carota e cipolla, sminuzzare il tutto e riunire il una capiente padella antiaderente. Unire un filo d'olio e far rosolare senza bruciare.
  • Intanto da parte tagliare a pezzi il petto di pollo (potete alche lasciarlo intero), infarinalo per bene, poi scrollare la farina in eccesso e aggiungere in padella. Lasciarlo rosolare su entrambi i lati, poi versare la birra, aggiustare di sale e pepe e far cuocere qualche minuto a fiamma forte. Abbassare la fiamma e lasciar cuocere mescolando di tanto in tanto fino a che sul fondo si sarà formata una deliziosa cremina. A cottura quasi ultimata assaggiare per costatarne la sapidità,
  • Ecco pronto il vostro Petto di Pollo alla Birra morbido e gustoso, impiattare con il suo sughetto e gustare. Un contorno che vi propongo per accompagnare questo secondo piatto è Melanzane a funghetto (ricetta qui).

Note

  • Il Petto di Pollo alla Birra può essere conservato in frigo per circa 2 giorni chiuso in un contenitore ermetico.
 
Petto di Pollo alla Birra (2)
 

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

4 Comments

  1. Francesca says:

    5 stars
    Ottimoooooo…. Lo sto facendo

    1. Woooow, grandeeeee

  2. Roberto Berillo says:

    5 stars
    Mmm ottima ricetta. La cremina che rimane è deliziosa

    1. Siiii Roberto condivido pienamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta