pollo al latte
Secondi di Carne

BOCCONCINI DI POLLO AL LATTE ricetta facile e veloce

I Bocconcini di Pollo al Latte sono un secondo piatto gustoso e dal gusto delicato che conquisterà grandi e piccini. La cottura nel latte lascerà la carne tenera e succosa, aromatizzatelo con le spezie che più vi piacciono e vedrete che bontà. E’ possibile aromatizzare i Bocconcini di Pollo al Latte con diverse erbe aromatiche; io ho optato per il rosmarino che adoro col pollo, ma potrete anche utilizzare spezie come il curry, la paprika, lo zafferano, per conferire al piatto un gusto ancora più intenso.

Spesso può capitare di non avere idee da proporre per la cena, vi assicuro che questo piatto sarà un successo, inoltre lo si prepara davvero in pochissimo tempo. Io adoro il pollo e lo preparo in tantissimi modi diversi; se anche voi come me adorate questa carne bianca dovete assolutamente provare il pollo alla birra o il gustosissimo pollo alla mediterranea.

Ricetta Pollo al Latte

pollo al latte
Stampa

Pollo al Latte

5 da 1 voto
I Bocconcini di Pollo al Latte sono un piatto davvero gustoso, in pochi minuti e servirete a tavola qualcosa di davvero fantastico. Una deliziosa variante per cucinare il pollo.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 230kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 600 gr Petto di pollo
  • q.b. Farina 00
  • 30 gr Burro
  • q.b Sale
  • q.b Pepe
  • 300 ml Latte intero
  • q.b Rosmarino

Preparazione

Come fare il Pollo al Latte

  • I Bocconcini di Pollo al Latte sono davvero semplicissimi da preparare, oggi vi spiego i miei trucchetti per ottenere un infarinatura veloce e perfetta, senza sporcare ciotole e spianatoie. Come prima cosa tagliare a tocchetti non troppo piccoli i petti di pollo, in una busta di plastica pulita e integra versare la farina che serve per infarinare.
  • Aggiungere alla farina i petti di pollo, annodare la busta e cominciare ad agitarla, capovolgerla e batterla su un piano da lavoro. Basteranno 2 minuti e il pollo sarà perfettamente infarinato e non avrete sporcato nulla.
  • In una padella antiaderente far fondere il burro, aggiungere i tocchetti di pollo uno per volta (togliere la farina in eccesso) e lasciar rosolare per qualche minuto. Ora versare il latte, aggiustare di sale, aggiungere pepe e rosmarino (o un'erba diversa).
  • Lasciar cuocere su fiamma media fino a che si formerà una gustosa cremina (circa 10 minuti) mescolando di tanto in tanto. I vostri Bocconcini di Pollo al Latte sono pronti per essere serviti.

Note

  • Il Pollo al Latte va servito caldo, volendo può essere conservato in frigo per 2 giorni chiuso in un contenitore ermetico.
  • Riscaldarlo in padella con un po’ do latte.
 
pollo al latte (2)
 

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

1 Comment

  1. Luciano says:

    5 stars
    Buoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta