Pollo alla Birra
Il Petto di Pollo alla Birra è un secondo piatto semplice e veloce da preparare. Dall'aroma particolarmente profumato e dal gusto deciso. Succulento e saporito portatelo in tavola per deliziare i vostri ospiti.
Preparazione10 minuti min
Cottura30 minuti min
Tempo totale40 minuti min
Portata: Secondi e Contorni
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 230kcal
Author: Vale
- q.b Olio extravergine oliva
- 1 Cipolla
- 1 costa Sedano
- 1 Carota
- 1 kg Petto di pollo
- q.b Farina
- 300 ml Birra
- Sale e Pepe
Come fare il Pollo alla Birra
Per preparare il Petto di Pollo alla Birra per prima cosa bisognerà lavare e pulire sedano, carota e cipolla, sminuzzare il tutto e riunire il una capiente padella antiaderente. Unire un filo d'olio e far rosolare senza bruciare.
Intanto da parte tagliare a pezzi il petto di pollo (potete alche lasciarlo intero), infarinalo per bene, poi scrollare la farina in eccesso e aggiungere in padella. Lasciarlo rosolare su entrambi i lati, poi versare la birra, aggiustare di sale e pepe e far cuocere qualche minuto a fiamma forte. Abbassare la fiamma e lasciar cuocere mescolando di tanto in tanto fino a che sul fondo si sarà formata una deliziosa cremina. A cottura quasi ultimata assaggiare per costatarne la sapidità,
Ecco pronto il vostro Petto di Pollo alla Birra morbido e gustoso, impiattare con il suo sughetto e gustare. Un contorno che vi propongo per accompagnare questo secondo piatto è Melanzane a funghetto (ricetta qui).
- Il Petto di Pollo alla Birra può essere conservato in frigo per circa 2 giorni chiuso in un contenitore ermetico.