Pollo al Limone
Secondi e Contorni

POLLO AL LIMONE ricetta facile, veloce e gustosa

Erano anni che non preparavo il Pollo al Limone e devo dire che non capisco il perchè. A volte capita di cadere nella routine e di preparare sempre gli stessi piatti quando basta davvero poco per dare un sapore diverso ad un ingrediente.

Ho preparato il Pollo al Limone come se fosse una scaloppina, prima l’ho insaporito con del succo di limone, poi infarinato e cotto in padella con un pò di burro, infine ho preparato una cremina al limone ed ho guarnito le fettine.

Altre ricette con il Pollo:

Pollo con le Cipolle in Padella

Cosce di Pollo al Vino Bianco

Straccetti di Pollo con Piselli e Pancetta

Bocconcini di Pollo al Latte

Pollo al Limone
Stampa

Pollo al Limone

4 da 1 voto
Il Pollo al Limone è un secondo piatto semplice e veloce da preparare, tutto ciò che darà sapore al piatto sarà del fresco succo di limone.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 120kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 gr Petto di pollo
  • 1 e 1/2 Limone (succo)
  • q.b Farina (per infarinare)
  • 50 gr Burro
  • Sale
  • Pepe

Preparazione

  • Per preparare il Pollo al Limone la prima cosa da fare è premere i limoni e ricavarne il succo, spennellare per bene i petti di pollo, poi infarinarli. In una padella antiaderente far fondere il burro senza farlo bruciare, sistemare i petti di pollo, aggiustare di sale e pepe e lasciarli cuocere su entrambi i lati.
  • Quando saranno ben cotti spostare i petti di pollo su un piatto da portata, versare nella padella il succo di limone e in cucchiaio di farina, mescolare delicatamente fino ad ottenere una cremina profumata (per un gusto ancora più intenso aggiungere anche la buccia del limone grattugiata).
  • Quando il tutto si sarà addensato, versarlo sui petti di pollo e servire caldi ecco pronto in pochissimo tempo il vostro Pollo al Limone.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Pollo al Limone (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Cipolle Caramellate
Parmigiana Bianca di Zucchine
Focaccia Barese
Pizza Senza Impasto (metodo Bonci)
Patate e Zucchine in Padella
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Pane Fatto in Casa
Condividi

Ti potrebbero interessare...

2 Comments

  1. Avatar
    MARZIA ZANI says:

    4 stars
    Molto buono il petto di pollo al limone

    1. Vale

      Si molto, grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.