Pollo al Limone
Secondi e Contorni

POLLO AL LIMONE ricetta facile, veloce e gustosa

Erano anni che non preparavo il Pollo al Limone e devo dire che non capisco il perchè. A volte capita di cadere nella routine e di preparare sempre gli stessi piatti quando basta davvero poco per dare un sapore diverso ad un ingrediente. Questa ricetta è davvero semplicissima, quello che ti conquista è la freschezza del suo sapore perfetta per i periodi di caldo, ma comunque perfetto anche per l’inverno.

Ho preparato il Pollo al Limone come se fosse una scaloppina, prima l’ho insaporito con del succo di limone, poi infarinato e cotto in padella con un pò di burro, infine ho preparato una cremina al limone ed ho guarnito le fettine. Il risultato è stato davvero eccezionale, molto apprezzato anche dalle bimbe, provatelo e ve ne innamorerete.

Altre ricette con il Pollo da non perdere:

Pollo con le Cipolle in Padella

Cosce di Pollo al Vino Bianco

Straccetti di Pollo con Piselli e Pancetta

Bocconcini di Pollo al Latte

Pollo alla Mediterranea

Pollo al Limone
Stampa

Pollo al Limone

4 da 1 voto
Il Pollo al Limone è un secondo piatto semplice e veloce da preparare, tutto ciò che darà sapore al piatto sarà del fresco succo di limone.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 120kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 gr Petto di pollo
  • 1 e 1/2 Limone (succo)
  • q.b Farina (per infarinare)
  • 50 gr Burro
  • Sale
  • Pepe

Preparazione

  • Per preparare il Pollo al Limone la prima cosa da fare è premere i limoni e ricavarne il succo, spennellare per bene i petti di pollo, poi infarinarli. In una padella antiaderente far fondere il burro senza farlo bruciare, sistemare i petti di pollo, aggiustare di sale e pepe e lasciarli cuocere su entrambi i lati.
  • Quando saranno ben cotti spostare i petti di pollo su un piatto da portata, versare nella padella il succo di limone e in cucchiaio di farina, mescolare delicatamente fino ad ottenere una cremina profumata (per un gusto ancora più intenso aggiungere anche la buccia del limone grattugiata).
  • Quando il tutto si sarà addensato, versarlo sui petti di pollo e servire caldi ecco pronto in pochissimo tempo il vostro Pollo al Limone.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Pollo al Limone (2)
 

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Spaghetti alla Poveriello

Cipolle Caramellate

Parmigiana Bianca di Zucchine

Focaccia Barese

Pizza Senza Impasto (metodo Bonci)

Patate e Zucchine in Padella

Spaghetti Poveri

Finocchi al Forno

Broccoli Gratinati

Pane Fatto in Casa

Condividi

Ti potrebbero interessare...

2 commenti

  1. Avatar
    MARZIA ZANI dice:

    4 stars

    Molto buono il petto di pollo al limone

    1. Vale

      Si molto, grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta