pollo con le cipolle in padella
Secondi e Contorni

POLLO CON LE CIPOLLE IN PADELLA squisito con pochi ingredienti

Il Pollo con le Cipolle in Padella è una preparazione semplice che richiede pochissimi ingredienti. Il pollo risulterà morbido e succoso e le cipolle conferiranno una nota dolce e deliziosa cambiando totalmente il loro sapore.

Io vado matta per le cipolle e le mangio in tutti i modi; potrete utilizzare cipolle dorate, rosse o quelle di tropea. Stessa cosa vale per il pollo, andranno bene sia petto che cosce. Il risultato sarà lo stesso, il Pollo con le Cipolle preparato in questo modo, sarà apprezzato anche da chi non ama particolarmente le cipolle.

Prova anche:

Cosce di Pollo al Vino Bianco

Confettura di Cipolle

Straccetti di Pollo con Piselli e Pancetta

Bocconcini di Pollo al Latte

pollo con le cipolle in padella
Stampa

Pollo con le Cipolle in Padella

Spesso cerco di trovare dei modi diversi per cucinare il pollo per renderlo più appetibile, il Pollo con le Cipolle in Padella e un secondo piatto succoso e saporito, riuscirete a conquistare tutti.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 100kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • q.b Olio extravergine oliva
  • 4 Cipolle grandi
  • 2 bicchieri Vino bianco secco
  • 8 Fuselli di pollo (o petti di pollo)
  • Sale
  • Pepe (facoltativo)

Preparazione

  • Per preparare il Pollo con le Cipolle in Padella come prima cosa dedicarsi alle cipolle, sbucciarle eliminando le sfoglie esterne, dividerle a meta poi affettare ottenendo delle fette non troppo sottili altrimenti in cottura spariranno. In una padella antiaderente versare un giro d'olio poi aggiungere le cipolle e lasciarle imbiondire mescolando, unire 1 bicchiere di vino, coprire con l'apposito coperchio e lasciar cuocere per circa 5 minuti.
  • Trascorso il tempo sistemare nella pentola i fuselli di pollo (o altro) e lasciare che comincino a rosolare. Dopo circa 10 minuti capovolgere i fuselli facendo rosolare il lato opposto. Fatto ciò versare l'altro bicchiere di vino, aggiustare di sale e lasciar cuocere coperto.
  • Di tanto in tanto controllare il Pollo con le Cipolle e mescolare, (non vi lascio il tempo di cottura preciso perchè potrebbe variare in base alla grandezza dei fuselli, ma impiegheranno all'incirca 30 minuti) verso la fine della cottura tenderanno ad attaccarsi al fondo della pentola. Quando la carne risulterà ben cotta il vostro Pollo con le Cipolle in Padella sarà pronte per essere servito, se desiderate aggiungere del pepe.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.  
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
pollo con le cipolle in padella (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Cipolle Caramellate
Parmigiana Bianca di Zucchine
Focaccia Barese
Pizza Senza Impasto (metodo Bonci)
Patate e Zucchine in Padella
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Pane Fatto in Casa
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.