Pollo con le Cipolle in Padella
Spesso cerco di trovare dei modi diversi per cucinare il pollo per renderlo più appetibile, il Pollo con le Cipolle in Padella e un secondo piatto succoso e saporito, riuscirete a conquistare tutti.
Preparazione5 minuti min
Cottura20 minuti min
Tempo totale25 minuti min
Portata: Secondi e Contorni
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 100kcal
Author: Vale
- q.b Olio extravergine oliva
- 4 Cipolle grandi
- 2 bicchieri Vino bianco secco
- 8 Fuselli di pollo (o petti di pollo)
- Sale
- Pepe (facoltativo)
Per preparare il Pollo con le Cipolle in Padella come prima cosa dedicarsi alle cipolle, sbucciarle eliminando le sfoglie esterne, dividerle a meta poi affettare ottenendo delle fette non troppo sottili altrimenti in cottura spariranno. In una padella antiaderente versare un giro d'olio poi aggiungere le cipolle e lasciarle imbiondire mescolando, unire 1 bicchiere di vino, coprire con l'apposito coperchio e lasciar cuocere per circa 5 minuti.
Trascorso il tempo sistemare nella pentola i fuselli di pollo (o altro) e lasciare che comincino a rosolare. Dopo circa 10 minuti capovolgere i fuselli facendo rosolare il lato opposto. Fatto ciò versare l'altro bicchiere di vino, aggiustare di sale e lasciar cuocere coperto.
Di tanto in tanto controllare il Pollo con le Cipolle e mescolare, (non vi lascio il tempo di cottura preciso perchè potrebbe variare in base alla grandezza dei fuselli, ma impiegheranno all'incirca 30 minuti) verso la fine della cottura tenderanno ad attaccarsi al fondo della pentola. Quando la carne risulterà ben cotta il vostro Pollo con le Cipolle in Padella sarà pronte per essere servito, se desiderate aggiungere del pepe.