Pollo al Limone
Il Pollo al Limone è un secondo piatto semplice e veloce da preparare, tutto ciò che darà sapore al piatto sarà del fresco succo di limone.
Preparazione5 minuti min
Cottura15 minuti min
Tempo totale20 minuti min
Portata: Secondi e Contorni
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 120kcal
Author: Vale
- 500 gr Petto di pollo
- 1 e 1/2 Limone (succo)
- q.b Farina (per infarinare)
- 50 gr Burro
- Sale
- Pepe
Per preparare il Pollo al Limone la prima cosa da fare è premere i limoni e ricavarne il succo, spennellare per bene i petti di pollo, poi infarinarli. In una padella antiaderente far fondere il burro senza farlo bruciare, sistemare i petti di pollo, aggiustare di sale e pepe e lasciarli cuocere su entrambi i lati.
Quando saranno ben cotti spostare i petti di pollo su un piatto da portata, versare nella padella il succo di limone e in cucchiaio di farina, mescolare delicatamente fino ad ottenere una cremina profumata (per un gusto ancora più intenso aggiungere anche la buccia del limone grattugiata).
Quando il tutto si sarà addensato, versarlo sui petti di pollo e servire caldi ecco pronto in pochissimo tempo il vostro Pollo al Limone.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;)