Cous cous alle Verdure
Primi Piatti

COUS COUS ALLE VERDURE piatto fresco e veloce ricco di gusto

Il Cous Cous alle Verdure è un primo piatto velocissimo da preparare dal gusto ricco grazie alla vasta scelta di verdure da utilizzare. Il Cous Cous è un ingrediente tipico della cucina nordafricana ma è molto apprezzato in tutto il mondo orma grazie alla sua semplice preparazione. E’ passato tantissimo tempo dall’ ultima volta che l’ho preparato, ma dato il caldo anche un piatto di pasta è pesante da preparare. Il Cous Cous ha una preparazione davvero velocissima, il classico “pronto in un lampo”, infatti intanto che questo diventi pronto all’uso si prepara il condimento e nel giro di 10 minuti il piatto è pronto.

Il Cous Cous alle Verdure è preparato con tante diverse verdure di stagione; non esiste una lista specifica proprio come per le Penne all’Ortolana, potrete aggiungere tutto ciò che vi piace: zucchine, peperoni, melanzane, olive, mais, basterà saltare il tutto in padella per poi unire il Cous Cous e il vostro piatto sarà pronto da gustare sia caldo che tiepido.

Altre ricette con le Verdure da non perdere:

Risotto ai Peperoni

Spaghetti alla Nerano (ricetta campana)

Risotto alla Parmigiana di Melanzane

Polpette di Zucchine e Ricotta

Patate Infarinate in Padella

Insalatona con Verdure e Legumi

Cous cous alle Verdure
Stampa

Cous Cous alle Verdure

Il Cous Cous alle Verdure è un primo piatto veloce e semplice da preparare. Ricco di gusto e di colore sorprenderà tutti; utilizzate le verdure che più vi piacciono e porterete in tavola un piatto fantastico.
Portata Primi Piatti
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 190kcal
Autore Vale

Ingredienti

Per il cous cous

  • 340 gr Acqua bollente
  • 2 cucchiai Olio extravergine oliva
  • q.b Sale
  • 280 gr Cous cous (precotto)

Per il condimento

  • q.b Olio extravergine oliva
  • 1 Melanzana media
  • 2 Zucchine
  • 1 confezione Mais precotto
  • 10 pomodorini
  • Olive nere e verdi
  • Basilico fresco
  • Sale

Preparazione

  • Per la preparazione del Cous Cous alle Verdure come prima cosa prepariamo il cous cous, in un pentolino far bollire l'acqua indicata con un pizzico di sale e l'olio, raggiunto il bollore spostare dal fuoco, versare il cous cous, mescolare poi coprire con coperchio e lasciar riposare per 5 minuti. Trascorso il tempo, sgranare i chicchi con una forchetta e lasciar raffreddare a temperatura ambiente.
  • Intanto preparare le verdure per il condimento tagliando a tocchetti tutte quelle che avete scelto. E' possibile utilizzare anche dei peperoni ma se posso consigliarvi, usatene pochi altrimenti copriranno il sapore del resto delle verdure. In una padella capiente versare l'olio e farlo scaldare, unire per prime le melanzane, saltarle facendole dorate bene, unire le zucchine e lasciar cuocere per qualche minuto poi unire i mais, i pomodorini, le olive e il basilico. Aggiustare di sale e saltare per circa 2 minuti, a questo punto unire il cous cous, un giro d'olio e saltare o mescolare il tutto facendolo amalgamare per bene.
  • Il vostro Cous Cous alle Verdure è pronto, aggiungere qualche foglia di basilico fresco per decorare, potete gustarlo caldo, tiepido o addirittura freddo resterà sempre molto molto gustoso.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Cous cous alle Verdure (2)

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Parmigiana Bianca di Zucchine

Spaghetti alla Poveriello

Patate Ripiene al Forno

Cipolle Caramellate

Zucchine Marinate al limone

Patate e Zucchine in Padella

Spaghetti Poveri

Finocchi al Forno

Melanzane a Funghetto

Risotto alla Parmigiana di Melanzane

Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta