Cous Cous con Mele e Surimi
Light con Gusto, Piatti Freddi e Insalate

COUS COUS CON MELE E SURIMI piatto fresco e delizioso

Continuano i miei esperimenti di frutta nei piatti salati e oggi è il turno di questo fresco e gustoso Cous Cous con Mele e Surimi; premetto che non sono una gran mangiatrice di surimi, da piccola ne andavo matta ma forse ne avrò mangiati talmente tanto che ora non mi vanno più tanto a genio. Ho preparato questo piatto perchè mia figlia li adora; sotto specifica richiesta “lo prepari un piatto particolare con i surimi” ho voluto provare quest’abbinamento.

Cous Cous Mele e Surimi

Il Cous Cous con Mele e Surimi ha un sapore fresco e davvero molto gradevole, inoltre è molto semplice da preparare. La mela dona la croccantezza che manca, ma a mio avviso ciò che rende il gusto fantastico è il succo di limone che riesce ad equilibrare i sapori creando una deliziosa armonia nel gusto. Provate anche il cous cous alle verdure e per gli abbinamenti insoliti vi suggerisco l’insalata di frutta e verdura.

Ricetta Cous Cous con Mele e Surimi

Cous Cous con Mele e Surimi
Stampa

Cous Cous Mele e Surimi

Il Cous Cous con Mele e Surimi è un piatto fresco e semplicissimo da preparare, perfetto per le calde giornate estive dal sapore assolutamente divino e diverso dal solito.
Portata Piatti Freddi
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 180kcal
Autore Vale

Ingredienti

Per preparare il Cous Cous

  • 340 gr Acqua bollente
  • 2 cucchiai Olio extravergine oliva
  • q.b Sale
  • 280 gr Cous cous precotto

Per il condimento

  • Q.b Olio extravergine oliva
  • 1 ciuffetto Erba cipollina
  • 1 Mela
  • 100 gr Surimi
  • Sale
  • 1 Limone (succo)

Preparazione

Come fare il Cous Cous con Mele e Surimi

  • Per la preparazione del Cous Cous con Mele e Surimi come prima cosa prepariamo il cous cous; in un pentolino far bollire l'acqua indicata con un pizzico di sale e l'olio, raggiunto il bollore spostare dal fuoco, versare il cous cous, mescolare poi coprire con coperchio e lasciar riposare per 5 minuti. Trascorso il tempo, sgranare i chicchi con una forchetta, trasferire in una terrina e lasciar raffreddare a temperatura ambiente.
  • Preparare il condimento sarà estremamente semplice, cominciamo dai surimi che in commercio si trovano sia surgelati che in salamoia, io ho utilizzato i surimi di gambero che ho scongelato al microonde. Affettare i surimi e unirli al cous cous.
  • Lavare con cura una mela e decidere se sbucciarla o meno (io ho lasciato la buccia) dividerla in due parti ed eliminare torsolo e semi interni poi affettare in fettine sottilissime quasi come se fossero delle sfoglie. Unire anche queste al cous cous.
  • Sminuzzare finemente l'erba cipollina e aggiungerla al piatto, aggiustare di sale e irrorare con il succo di limone e un giro d'olio. Mescolare con cura amalgamando per bene il tutto, il vostro Cous Cous con Mele e Surimi è pronto per essere servito; per un tocco in più aggiungere in superficie una grattugiata di buccia di limone e sentirete che freschezza.

Note

  • Il Cous Cous con Mele e Surimi può essere conservato in frigo per un giorno chiuso in un contenitore ermetico.
 
Cous Cous con Surimi e Mele

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta