Spaghetti di Riso con Verdure
Gli Spaghetti di Riso con Verdure sono un primo piatto molto gustose e semplice da preparare, perfetto da servire per una cene a tema orientale.
Preparazione10 minuti min
Cottura10 minuti min
Tempo totale20 minuti min
Portata: Primi Piatti
Cucina: Chinese
Servings: 4 persone
Calories: 330kcal
Author: Vale
- 250 gr Spaghetti di riso
- Q.b Olio di semi
- 1 Porro
- 1 Zucchina
- 1 Carota
- 1 confezione Germogli di Soia precotti (bonduelle)
- Q.b Salsa di soia
Come preparare gli Spaghetti di Riso con Verdure
Per la preparazione di questo piatto come prima cosa occorre pulire tutte le verdure, quindi lavarle sotto acqua corrente, rimuovere le estremità della carota, pelarla e tagliatela a julienne, vi consiglio una mandolina per fare più in fretta. Ripetere l'operazione con la zucchina eliminando le estremità e tagliandola a julienne. Scolare i germogli di soia e lasciarli sgocciolare.
Mondare il porro ricavandone solo la parte chiara e più tenera. In una padella antiaderente abbastanza capiente versare un giro d'olio e lasciarlo scaldare su fuoco alto, versare in pentola il porro e lasciarlo ammorbidire per un paio di minuti, aggiungere tutte le verdure (carota, zucchina e germogli) lasciarle cuocere saltando per qualche minuto, abbassare la fiamma e lasciar cuocere coperto per pochi minuti. Aumentare ancora la fiamma e sfumare con la salsa di soia (circa 3 cucchiai) continuando a saltare.
Cuocere gli spaghetti di riso in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione, se avete acquistato quelli orientali, seguite le indicazioni riportate sulla confezione. Una volta pronti scolare e sciacquare sono acqua corrente fredda; unire anche questi in padella e mescolare per amalgamare il tutto, se serve aggiungere altra salsa di soia. I vostri Spaghetti di Riso con Verdure sono pronti, impiattare e servire caldi.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
