Cominciare a preriscaldare il forno a 160° in modalità ventilata. In una ciotola unire le uova lo zucchero di canna, l'olio e la vaniglia. Mescolare energicamente con una forchetta facendo amalgamare il tutto fino a che lo zucchero comincerà a sciogliersi.
Aggiungere metà della farina e il sale e continuare a mescolare fino a far assorbire. Unire la restante farina poca per volta e quando il composto diventerà troppo denso da lavorare con la forchetta cominciare ad impastare con le mani.
Unire tutta la farina e lavorare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo e che non si appiccica alle mani. Trasferire il composto su una spianatoia leggermente infarinata, lavorare ancora fino a rendere la frolla compatta e omogenea. Avvolgere in della pellicola e lasciar riposare il frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo stendere la frolla su un piano spolverato con poca farina ottenendo una sfoglia di circa 6 mm, coppare con la forma che più vi piace e via via trasferire i biscotti ottenuti su una teglia rivestita da carta forno.
Impastare ancora gli scarti di frolla in modo da ricavare altri biscotti continuando in questo modo fino a che tutto l'impasto sarà terminato. A questo punto se il forno dovesse risultare ancora poco caldo, porre la teglia in frigo e raggiunto la caloria necessaria infornarli nella parte centrale.
Lasciar cuocere per circa 10 minuti facendo attenzione a non farli bruciare ma semplicemente brunire, ovviamente in base alla loro grandezza i tempi potrebbero variare di qualche minuto. Inoltre ricordo sempre che tempi e temperature sono indicativi dato he non tutti i forni sono uguali.
Quando saranno pronti, sfornare e lasciar raffreddare completamente, appena sfornati sembreranno un po' morbidi ma vi assicuro che raffreddandosi diventeranno croccanti. I vostri Biscotti con Farina di Avena sono pronti per essere gustati.