Come ho già anticipato la preparazione di questo piatto è estremamente semplice e veloce. In una ciotola setacciare la farina, aggiungere il pizzico di sale e lo zucchero e mescolare.
A filo versare il latte mescolando con una frusta a mano in modo che non si creino grumi, unire il rum e la vaniglia e mescolare ancora. Separare i tuorli dagli albumi e tenere questi da parte.
Unire ora un tuorlo per volta mescolando sempre con la frusta a mano fino ad ottenere un impasto omogeneo e piuttosto liquido. Montare gli albumi a neve con un cucchiaio di zucchero poi aggiungerli al composto mescolando delicatamente per evitare di smontarli.
Porre una padella su fuoco dolce e lasciarla scaldare per bene, a questo punto lasciar cadere una noce di burro facendola sciogliere roteando la padella. Versare il composto ottenuto e lasciar cuocere per circa 3-4 minuti a fuoco medio-alto, coprendo con un coperchio.
Quando la base si sarà cotta e colorata dividere in quattro parti e con l'aiuto di una spatola capovolgere e lasciar cuocere sul lato opposto per altri 2-3 minuti sempre coperto.
Passato questo tempo tagliare il dolce in pezzi grossolani, lasciar cuocere ancora qualche secondo poi spostare su un piatto da portata o in delle ciotole e cospargere con dello zucchero a velo.
Il vostro Kaiserschmarrn è pronto, potete aggiungere come me della frutta fresca o accompagnare con confettura di ribes o quella che preferite.