Ricetta Panna Acida
Una sorta di crema dal sapore leggermente acidulo che sposa benissimo con pietanze sia dolci che salate; prepararla in casa sarà un gioco da ragazzi.
Preparazione10 minuti min
Tempo totale10 minuti min
Portata: Preparazioni base
Cucina: French
Servings: 300 g di crema
Calories: 180kcal
Author: Vale
- 150 g Panna fresca
- 150 g Yogurt naturale (o yogurt greco)
- 1/2 Limone (succo)
Come fare la Panna Acida in casa
Come ho già anticipato questa preparazione è estremamente semplice, facile e veloce; vi servono solo 3 ingredienti: della panna fresca non zuccherata, succo di limone e dello yogurt al naturale cremoso, meglio ancora se si tratta di yogurt greco. in casa occorre davvero pochissimo tempo.
In realtà si potrebbe preparare anche senza succo di limone solo che in quel caso il tempo di riposo dovrà essere di circa 24 ore, con l'aggiunta invece nel giro di qualche ora sarà pronta.
Versare in un contenitore di vetro con chiusura ermetica la panna fresca liquida, lo yogurt greco e il succo di limone filtrato. Mescolare il tutto ottenendo un composto fluido e liscio.
Sigillare il contenitore con il proprio tappo e lasciar riposare in frigo, dopo circa 1 ora la vostra Panna Acida sarà pronta per essere utilizzata.
- Come tutti i prodotti fatti in casa la conservazione ha tempi ridotti, tenere in frigo sigillata per al massimo 2 giorni.
