Per questa preparazione per prima cosa lavare ed asciugare le zucchine, eliminare le estremità ed inserirle nell'apposito strumento ricavando gli zoodles. Se non avete lo strumento potrete optare per una mandolina o se avete molta pazienza potrete procedere con un coltello.
A questo punto procedere con il condimento che in questo caso è il più semplice di tutti; in una padella antiaderente versare un giro d'olio, schiacciare lo spicchio d'aglio con l'apposito arnese e lasciar soffriggere.
Potete aggiungere del peperoncino che poi potrete eliminare. Unire le zucchine e su fiamma alta saltare per qualche minuto in modo da insaporire il tutto. Unire una manciata di prezzemolo tritato o se desiderate altre erbe aromatiche e saltare ancora.
Spostare dal fuoco, impiattare e i vostri Spaghetti di Zucchine sono pronti per essere serviti con una spolverata di pepe. Ovviamente questo è un condimento molto base, potrete aggiungere dei pomodorini, dei pinoli, olive nere e verdi e tutto ciò che più vi piace.
Volendo potrete condire con del pesto al basilico, fare un condimento a base di gamberi oppure optare per un piatto senza cottura utilizzando del tonno, succo di limone ottenendo un piatto ogni volta diverso dal solito.