Come ho già detto la preparazione di queste cialde è davvero molto semplice; potrete utilizzare una ciotola e delle fruste o come me utilizzare una planetaria. Per prima cosa tirare dal frigo la quantità di burro richiesta e lasciarlo a temperatura ambiente per circa 1 ora.
Quando avrà raggiunto la consistenza di una pomata, trasferirlo nella ciotola assieme allo zucchero semolato e la vaniglia. Montare il tutto fino ad ottenere un composto gonfio che avrà l'aspetto di una sorta di crema.
Unire un uovo per volta e continuare a lavorare facendolo assorbire, solo quando il primo uovo sarà assorbito aggiungere il secondo, continuare in questo modo fino a terminare le uova. Il composto ad un certo punto vi sembrerà una frittata, non preoccupatevi il tutto si aggiusterà con la farina.
Intanto setacciare la farina e il lievito e aggiungere al composto di uova in un paio di volte a velocità media, unire il pizzico di sale e lavorare fino ad ottenere un composto sodo e liscio, privo di grumi. L'impasto dei Waffle è pronto
Se avete l'apposita piastra è questo il momento di scaldarla in caso contrario potrete cuocerli come si fa con i pancakes. Io ho utilizzato la piastra quindi una volta bella rovente, versare il composto senza lasciare spazi vuoti ma senza nemmeno esagerare.
Chiudere e cuocere fino a doratura (circa 3-4 minuti) poi far raffreddare su una gratella e continuare con il restante composto. Impilarli come da tradizione, guarnirli e decorarli in base alle proprie esigenze, ed ecco pronti i vostri Waffles.