Come ho già detto la preparazione di questi dolcetti alle mele è estremamente semplice; per prima cosa preriscaldare il forno a 180° in modalità statica, tirar fuori dal frigo la pasta sfoglia e lasciarla a temperatura ambiente per circa 10 minuti.
Intanto lavare ed asciugare le mele, tagliarle in 4 parti eliminando torsolo e semi poi affettarle in fettine sottili circa 2 mm (una mandolina sarà d'aiuto) e tenerle da parte.
Trascorso il tempo, srotolare la pasta sfoglia su un piano da lavoro e con un coltello o una rotella tagliapasta effettuare dei tagli dal lato corto ottenendo 8 strisce di circa 5 cm ognuna.
Ora su ogni striscia ottenuta spalmare sulla metà bassa la marmellata mentre sulla metà alta disporre le fettine di mela sovrapponendole. Ripiegare le due parti e arrotolare. (le foto saranno d'aiuto).
Man mano che le vostre roselline saranno pronte, tagliare un quadrato di carta forno e sistemarle negli incavi di una teglia per muffin. Quando saranno tutte pronte infornare.
Cuocere a 180° per circa 30 minuti e quando risulteranno belle dorate e caramellate in superficie, sfornare ed estrarre dallo stampo. Sistemarle su una gratella e lasciar raffreddare.
Le vostre Rose di Mele sono pronte, se desiderate spolverizzare con zucchero a velo prima di servire.