ROSE DI MELE dolce veloce e delizioso con soli 3 ingredienti

Rose di Mele

Se siete assaliti dalla voglia improvvisa di dolci a non avete voglia di stare ad impastare, le Rose di Mele sono il dolcetto perfetto da preparare. Un dolce veloce e semplicissimo dal gusto davvero sorprendente; preparerete queste sfiziose e carinissime roselline di mele in soli 10 minuti e con soli 3 ingredienti: pasta sfoglia, mele e confettura. Un dolcetto sfizioso da servire per la colazione, la merenda o anche come dessert; talmente carino che potrete anche aggiungerlo al vostro buffet di dolci per feste e occasioni speciali.

Roselline di Mele

Preparare le Rose di Mele e pasta sfoglia è davvero semplicissimo; utilizzeremo un rotolo di pasta sfoglia rettangolare pronto da cuocere, per la confettura scegliete voi il gusto, io ho optato per quella all’albicocca. Potrete utilizzare qualsiasi tipologia di mela, il trucco sta nell’affettarla sottile in modo che non si rompa al momento di arrotolare; otterrete un dolcetto alle mele dall’esterno croccante e sfogliato e l’interno cremoso e squisito. Vi suggerisco vivamente di provare le mie mele al forno gratinate e lo strudel di mele; per tutti gli altri dolci con le mele (clicca qui).

Ricetta Rose di Mele

Rose di Mele
Stampa

Roselline di Mele

Le Rose di Mele sono un dolcetto veloce e molto scenografico adatto per ogni occasione; hanno una preparazione davvero semplicissima e il risultato è bello e buono.
Portata Dolcetti
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 40 minuti
Porzioni 8 porzioni
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta sfoglia rettangolare
  • 2 Mele (a scelta)
  • 8 cucchiaini Confettura di Albicocche (o altro)
  • Zucchero a velo

Come fare le Rose di Mele

  • Come ho già detto la preparazione di questi dolcetti alle mele è estremamente semplice; per prima cosa preriscaldare il forno a 180° in modalità statica, tirar fuori dal frigo la pasta sfoglia e lasciarla a temperatura ambiente per circa 10 minuti.
  • Intanto lavare ed asciugare le mele, tagliarle in 4 parti eliminando torsolo e semi poi affettarle in fettine sottili circa 2 mm (una mandolina sarà d'aiuto) e tenerle da parte.
  • Trascorso il tempo, srotolare la pasta sfoglia su un piano da lavoro e con un coltello o una rotella tagliapasta effettuare dei tagli dal lato corto ottenendo 8 strisce di circa 5 cm ognuna.
  • Ora su ogni striscia ottenuta spalmare sulla metà bassa la marmellata mentre sulla metà alta disporre le fettine di mela sovrapponendole. Ripiegare le due parti e arrotolare. (le foto saranno d'aiuto).
    Rose di Mele con pasta sfoglia
  • Man mano che le vostre roselline saranno pronte, tagliare un quadrato di carta forno e sistemarle negli incavi di una teglia per muffin. Quando saranno tutte pronte infornare.
  • Cuocere a 180° per circa 30 minuti e quando risulteranno belle dorate e caramellate in superficie, sfornare ed estrarre dallo stampo. Sistemarle su una gratella e lasciar raffreddare.
  • Le vostre Rose di Mele sono pronte, se desiderate spolverizzare con zucchero a velo prima di servire.

Consigli e Conservazione

  • Si conservano per 1 giorno a temperatura ambiente anche se tendono a perdere croccantezza.
 
Rose di Mele e pasta sfoglia

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta