La preparazione dei Rosti di Zucchine come ho già detto è estremamente semplice, per prima cosa lavare ed asciugare le zucchine, eliminare le estremità e grattugiarle con una grattugia a fori larghi.
Sistemarle in un colapasta, spolverare con un po' di sale e lasciarle spurgare del loro liquido di vegetazione per almeno 20 minuti. Trascorso il tempo strizzarle per bene e tamponarle con un panno di cotone.
Trasferire le zucchine in una ciotola, unire un cucchiaio di fecola di patate, un albume, sale, pepe ed erba cipollina tritata. Mescolare energicamente il tutto fino ad ottenere un composto ben amalgamato.
Potete scegliere di preparare i rosti in un unica porzione o in monoporzione io ho optato per la seconda formando circa 15 dischi. Stendere un foglio di carta forno su una spianatoia e spolverarlo con della fecola o dell'amido, in questo modo i rosti non si attaccheranno.
Sistemare un coppa pasta tondo del diametro di 4-6 cm sulla carta forno e riempirlo con una cucchiaiata abbondante di composto, pressare bene in superficie in modo da compattare le zucchine poi sfilare il coppa pasta. Continuare in questo modo fino a terminare tutto il composto e decidere la cottura.