Salsa di Fragole Agrodolce
La Salsa di Fragole Agrodolce è una preparazione semplicissima che non prevede cottura, perfetta per accompagnare insalate sfiziose o formaggi, deliziosa anche con carni alla brace.
Preparazione10 minuti min
Tempo totale10 minuti min
Portata: Sughi e Condimenti
Cucina: Italian
Servings: 6 persone
Calories: 150kcal
Author: Vale
- 250 gr Fragole
- 10 ml Succo di limone
- 15 ml Aceto di mele
- 40 gr Miele di Acacia
- 20 ml Olio extravergine di oliva
Come fare la Salsa di Fragole Agrodolce
Preparare la Salsa di Fragole Agrodolce sarà estremamente semplice e veloce; per prima cosa lavare con cura le fragole ed asciugarle con cura, eliminare il picciolo e riunirle in un mixer con lame. Aggiungere il succo di limone filtrato, l'aceto di mele e il miele poi iniziare a frullare.
Quando il composto sarà diventato una sorta di crema, senza smettere di frullare, unire l'olio a filo e continuare a lavorare fino a che il tutto sarà perfettamente amalgamato. Se state utilizzando un mixer abbastanza potente non servirà filtrare la salsa, come vedete è davvero liscia, in caso contrario filtrarla con un colino a maglie strette.
La Salsa di Fragole Agrodolce è pronta per condire le vostre insalate, per arricchire il sapore delle vostre carni arrosto o per accompagnare dei formaggi. Io l'ho adorata anche sul pane tostato.
- La Salsa di Fragole Agrodolce può essere conservata in frigo per circa 4-5 giorni chiusa in dei vasetti di vetro con chiusura ermetica.
