Sorbetto al Melone Velocissimo
Una ricetta furbissima per ottenere in pochissimo tempo un Sorbetto al Melone cremoso, fresco e delizioso; perfetto per le calde giornate estive.
Preparazione10 minuti min
Tempo totale10 minuti min
Portata: Dolci al cucchiaio e Gelati
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 90kcal
Author: Vale
- 500 gr Melone cantalupo
- 100 gr Zucchero
- 1 Limone (succo)
Come fare il Sorbetto al Melone velocissimo
Come ho già detto questa è una preparazione velocissima per ottenere un delizioso Sorbetto al Melone con il minimo sforzo. Per prima cosa tagliare in due il melone ed eliminare i semini interni, eliminare la buccia ricavando solo la polpa e ridurla in piccoli tocchetti.
Sistemare il melone in dei sacchetti per alimenti e congelare completamente (consiglio per tutta la notte). Quando il melone sarà completamente congelato vi basteranno davvero 5 minuti.
In un mixer con lame unire i tocchetti di melone, il succo filtrato del limone e lo zucchero, azionare e frullare fino ad ottenere una crema ghiacciata, il vostro Sorbetto al Melone Velocissimo è pronto per essere gustato, servire in bicchieri e decorare con una fogliolina di menta fresca.
- Il Sorbetto al Melone può essere conservato in freezer in dei contenitori ermetici.
- Con questa preparazione furba, utilizzando della frutta diversa potrete preparare ogni giorno un sorbetto veloce dal gusto diverso.
