Sorbetto al Melone
Gelati, Sorbetti e Granite

SORBETTO AL MELONE ricetta velocissima senza gelatiera

Per combattere il caldo soffocante che si è abbattuto su di noi l’unica cosa di cui siamo in cerca è qualcosa di fresco; io sto in acqua da stamattina, il tempo di asciugarmi ed ho ancora più caldo di prima. Ho preparato questo fresco e delizioso Sorbetto al Melone per rinfrescarci; una preparazione velocissima che prevede solo 3 ingredienti: melone congelato, succo di limone e zucchero.

Sorbetto al Melone velocissimo

Quando arriva l’estate, prendete l’abitudine di congelare la frutta a tocchetti; in questo modo avrete sempre una base pronta per preparare gelati, sorbetti e granite in modo veloce, io le chiamo le ricette furbe che sono sempre ben accette quando il caldo è davvero insopportabile. Ovviamente questa è una variante velocissima per ottenere un risultato soddisfacente nel minor tempo possibile; se invece volete una versione più lavorata vi suggerisco di provare la ricetta originale del sorbetto al limone o anche il sorbetto alle fragole.

Ricetta Sorbetto al Melone

Sorbetto al Melone
Stampa

Sorbetto al Melone Velocissimo

Una ricetta furbissima per ottenere in pochissimo tempo un Sorbetto al Melone cremoso, fresco e delizioso; perfetto per le calde giornate estive.
Portata Dolci al cucchiaio e Gelati
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 90kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 gr Melone cantalupo
  • 100 gr Zucchero
  • 1 Limone (succo)

Preparazione

Come fare il Sorbetto al Melone velocissimo

  • Come ho già detto questa è una preparazione velocissima per ottenere un delizioso Sorbetto al Melone con il minimo sforzo. Per prima cosa tagliare in due il melone ed eliminare i semini interni, eliminare la buccia ricavando solo la polpa e ridurla in piccoli tocchetti.
  • Sistemare il melone in dei sacchetti per alimenti e congelare completamente (consiglio per tutta la notte). Quando il melone sarà completamente congelato vi basteranno davvero 5 minuti.
  • In un mixer con lame unire i tocchetti di melone, il succo filtrato del limone e lo zucchero, azionare e frullare fino ad ottenere una crema ghiacciata, il vostro Sorbetto al Melone Velocissimo è pronto per essere gustato, servire in bicchieri e decorare con una fogliolina di menta fresca.

Note

  • Il Sorbetto al Melone può essere conservato in freezer in dei contenitori ermetici.
  • Con questa preparazione furba, utilizzando della frutta diversa potrete preparare ogni giorno un sorbetto veloce dal gusto diverso.
 
Sorbetto al Melone Furbo senza gelatiera

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta