Come ho già detto la preparazione della Torta alle Pesche e Yogurt è estremamente semplice, l'unica cosa da tenere a mente è quella di utilizzare ingredienti a temperatura ambiente, in questo caso uova e yogurt. Accendere il forno a 170° in modalità statica e lasciarlo scaldare.
Unire nella ciotola della planetaria le uova, lo zucchero e l'estratto di vaniglia; montare fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Sempre montando aggiungere l'olio a filo e lasciarlo inglobare al composto di uova.
Da parte, setacciare la farina e il lievito, aggiungere il pizzico di sale e mescolare ora diminuire la velocità della macchina e unire in modo alternato la farina e lo yogurt, lavorare fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi.
Il composto finale dovrà risultare sodo e corposo, per niente fluido e senza grumi. Lavare le pesche, asciugarle e ridurle in fette sottili. Ora versare metà dell'impasto in uno stampo a cerniera da 24 cm con base foderata da carta forno e livellare per bene.
Disporre le fette di una pesca a raggio o come desiderate, versare il restante impasto e ripetere l'operazione con la seconda pesca creando il decoro che preferite. Spolverizzare la superficie con dello zucchero semolato e porre nella parte centrale del forno ormai caldo.
Cuocere a 170° per circa 45 minuti, vale prova stecchino che dovrà uscire asciutto dalla torta. Ricordo sempre che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali.
Quando la torta risulterà dorata in superficie e perfettamente cotta, sfornare e lasciar intiepidire all'interno dello stampo poi sformare e lasciar raffreddare completamente su una gratella.
La vostra Torta alle Pesche e Yogurt è pronta, se desiderate spolverizzare con poco zucchero a velo e servire.