Come ho già detto preparare la Torta Carote e Mandorle Bimby sarà estremamente veloce; per prima cosa accendere il forno a 180° in modalità statica e lasciarlo scaldare per bene prima di procedere con la preparazione.
Quando il forno sarà caldo, pelare le carote, eliminare le estremità e ridurre a tocchetti grossi. Inserire nel boccale pulito assieme all’olio e l'essenza di mandorle; frullare a velocità max per circa 2-3 minuti, il risultato dovrà essere quello di una crema liscia e arancione.
Eliminare il coperchio e con una spatola pulire le pareti del boccale, se dovesse servire ripetere l'operazione ancora una volta fino ad ottenere la consistenza di una crema senza pezzi.
Impostare poi su velocità 4 e dal foro aggiungere un uovo per volta lasciando che venga assorbito totalmente prima di unire il successivo. Versare poi lo yogurt, lo zucchero, la farina, la farina di mandorle, il lievito e un pizzico di sale.
In totale il composto dovrà lavorare per circa 5-6 minuti ed il risultato dovrà essere un composto liscio e senza grumi. Trasferire in uno stampo per ciambelle o una tortiera da 24 cm di diametro precedentemente spruzzato con dello staccante.
Porre nella parte centrale del forno ormai caldo e cuocere a 180° per circa 35-40 minuti, vale prova stecchino. Ricordo sempre che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali.
Una volta cotta sfornare e lasciar intiepidire, poi estrarre dallo stampo e lasciar raffreddare completamente. La vostra Torta Carote e Mandorle Bimby è pronta per essere gustata, spolverizzare con zucchero a velo e servire.