Come ho già detto la preparazione della Torta di Mele frullate è estremamente semplice e veloce; la prima cosa da fare è accendere il forno in modalità statica a 180° e lasciarlo scaldare per bene.
Lavare ed asciugare le mele, eliminate il torsolo, tagliare a pezzetti e frullare, io ho usato anche la buccia ma volendo potete anche eliminarla. Aggiungere l'olio e frullare ancora fino ad ottenere una sorta di crema grumosa.
Nella ciotola della planetaria o con delle fruste elettriche, montare le uova con lo zucchero fino a renderle gonfie e spumose, unire la crema di mele e amalgamare. Aggiungere la farina, il lievito e la cannella precedentemente setacciati, unire il pizzico di sale e lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.
Spruzzare con dello staccante uno stampo per ciambelle da 24 cm o una tortiera classica da 22-24 cm di diametro e versare l'impasto al suo interno. Porre nella parte centrale del forno ormai caldo e cuocere a 180° per circa 35-40 minuti, vale prova stecchino.
Ricordo sempre che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Quando la vostra torta risulterà ben cotta, sfornare e lasciar intiepidire all'interno dello stampo per almeno 15 minuti.
Trascorso il tempo, sformare la torta e sistemarla su una gratella; mentre è ancora tiepida cospargere la superficie con dello zucchero semolato e se gradite una spolverata di cannella poi lasciar raffreddare.
La vostra Torta di Mele frullate soffice, profumata e deliziosa è finalmente pronta per essere gustata.