La preparazione della Torta di Pesche come ho già detto è molto semplice e veloce; come prima cosa preriscaldare il forno in modalità statica a 180°. Potrete prepararla con delle semplici fruste elettriche o come me utilizzare una planetaria.
Nella ciotola della planetaria unire il burro morbido a pomata, lo zucchero e l'estratto di vaniglia (volendo potrete aggiungere anche buccia di limone) e montare ad alta velocità fino ad ottenere una crema gonfia e setosa.
Portare la macchina ad una velocità medio-bassa ed unire al composto un uovo per volta aggiungendo il seguente solo quando il precedente sarà assorbito dalla crema. Da parte setacciare la farina e il lievito ed aggiungere il pizzico di sale.
Versare le polveri nel composto in più riprese e lavorare (non troppo) fino ad ottenere un composto liscio, privo di grumi e abbastanza corposo. Delle 3 pesche sbucciarne due e tagliarle a tocchetti, aggiungerle al composto e mescolare per bene.
Scegliere uno stampo a cerniera da 22-24 cm di diametro, foderare la base con della carta forno e spruzzare i bordi con dello staccante. Versare il composto in teglia e livellare la superficie.
Ora affettare in fettine sottili l'ultima pesca io ho lasciato la buccia che potrete tranquillamente eliminare. Con le fettine decorare la superficie della torta creando la decorazione che più vi piace facendo affondare leggermente le fettine nell'impasto.
Spolverare con un cucchiaio di zucchero semolato e porre nella parte centrale del forno ormai caldo. Cuocere per circa 40 minuti a 180°, vale prova stecchino che dovrà venir fuori dalla torta asciutto. Come sempre ricordo che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali.
Quando la torta sarà perfettamente cotta e dalla superficie dorata, sfornare e lasciar intiepidire all'interno dello stampo poi sformare, adagiare su una gratella e lasciar raffreddare completamente.
La vostra Torta di Pesche è pronta, se si desidera spolverizzare con dello zucchero a velo o zucchero semolato prima di servire.