La preparazione della Torta Cioccolato e Fragole è davvero semplicissima ,può essere preparata con una planetaria, con il Bimby, o semplicemente con delle fruste elettriche, basterà unire tutti gli ingredienti all'interno di una terrina o nelle ciotole apposite e lavorare per 5 minuti, IMPASTO PRONTO.
Quindi come già detto unire tutti gli ingredienti nel modo in cui sono stati elencati (tranne le gocce di cioccolato e le fragole) e lavorare. Il risultato sarà quello di un composto sodo, tranquilli così deve essere.
Aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare con una spatola per amalgamarle in modo omogeneo. Versare il composto in uno stampo a cerniera da 24 cm con base foderata da carta forno e livellare per bene.
Lavare ed asciugare le fragole, eliminare il ciuffo verde superiore e dividerle in 4 parti. Disporre le fragole a raggio sul composto, spolverizzare con un cucchiaio di zucchero semolato e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40 minuti, vale prova stecchino.
Ricordo sempre che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali.
Quando la Torta Cioccolato e Fragole sarà cotta sfornare e lasciar intiepidire, poi sformare e far raffreddare completamente su una gratella. Quando sarà finalmente fredda spolverizzare con poco zucchero a velo e gustare.