Come ho anticipato la preparazione della Torta Zebrata Bimby è estremamente semplice e veloce quindi per prima cosa accendere il forno a 180° in modalità statica e lasciarlo scaldare per bene.
Quando il forno sarà ben caldo cominciare con la preparazione quindi per prima cosa pelare le arance ricavando solo la parte colorata della buccia e sistemarla nel boccale pulito, aggiungere lo zucchero e polverizzare 30 secondi alla massima velocità, riunire sul fondo e se serve ripetere l'operazione.
Aggiungere le uova, l'olio e il succo delle arance (tenere 20 ml di succo da parte) e lavorare 30 secondi, velocità 4. Ora versare farina e lievito e lavorare altri 30 secondi a velocità 4. Trasferire metà del composto in una terrina. Al composto rimasto nel boccale aggiungere il cacao amaro e il succo tenuto da parte e lavorare ancora 30 secondi, velocità 4.
Scegliere uno stampo a cerniera da 22-24 cm di diametro, foderarne la base con della carta forno e spruzzare i bordi con dello staccante. Ora con l'aiuto di due cucchiai versare i composti al centro della teglia in modo alternato. versare i due composti in modo alternato al centra dello stampo.
Un paio di cucchiaiate al cioccolato al centro della teglia e un paio di composto all'arancia sempre al centro della teglia e via via il tipico effetto zebrato prenderà forma apparendo con tanti cerchi di colore alternato.
Porre la torta nella parte centrale del forno ormai caldo e cuocere a 180° per circa 40-45 minuti, vale prova stecchino. Ricordo sempre che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali.
Quando la torta sarà perfettamente cotta sfornare e lasciar intiepidire poi estrarre dallo stampo e lasciar raffreddare completamente su una gratella. La vostra vostra Torta Zebrata Bimby è pronta, se si desidera spolverare con dello zucchero a velo, affettare e gustate la magia.