Treccine di Sfoglia con Miele e Noci
Le Treccine di Sfoglia con Miele e Noci sono una preparazione semplice e veloce, ottima per colazione o per merenda per dare la giusta carica. Un gusto delicato che adoreranno tutti specie i più piccoli.
Preparazione5 minuti min
Cottura25 minuti min
Tempo totale30 minuti min
Portata: Piccole Delizie
Cucina: Italian
Servings: 6 porzioni
Calories: 220kcal
Author: Vale
- 1 rotolo Pasta sfoglia (rettangolare)
- 4 cucchiai colmi Miele millefiori
- 100 gr Gherigli noci
Come fare le Treccine di Sfoglia Miele e Noci
Per la preparazione delle Treccine di Sfoglia Miele e Noci come prima cosa srotolare la pasta sfoglia lasciandola sulla sua stessa carta sottostante. Tagliarla in 2 dal lato lungo ottenendo 2 rettangoli di sfoglia, spalmare al centro li miele e cospargere con i gherigli di noci ridotti grossolanamente in granella, (tenete qualche pezzetto da parte per la decorazione finale).
Fare dei tagli longitudinali sui bordi laterali che avrete lasciato puliti e intrecciare le strisce di pasta sfoglia fino a richiudere bene tutto il ripieno. Tagliare facendo le porzioni, sistemare su una teglia rivestita di carta forno e porre in frigo (io le ho lasciate tutta la notte).
Trascorso il tempo cuocere in forno statico preriscaldato a 200° per circa 20-25 minuti fino a che risulteranno belle dorate. Vi anticipo che un po' del ripieno tenderà ad uscire dagli intrecci ma è normale, con una forma diversa non succederà. Cospargere le vostre Treccine di Sfoglia con Miele e Noci con dei gherigli di noci e gustare.
- Le Treccine di Sfoglia con Miele e Noci si conservano a temperatura ambiente per 2 giorni.
