Treccine di Sfoglia con Miele e Noci
Piccole e Grandi Delizie

TRECCINE DI SFOGLIA CON MIELE E NOCI 3 ingredienti tanto gusto

Quante volte vi sarà capitato di non sapere cosa preparare per merenda o per colazione; questa è la ricetta che fa per voi. Le Treccine di Sfoglia con Miele e Noci e una preparazione semplicissima, tutto ciò che vi occorrerà sono solo questi 3 ingredienti.

Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, del miele di millefiori e dei gherigli di noci. Date sfogo alla vostra immaginazione per comporre le forme che più vi piacciono. Per queste Treccine di Sfoglia con Miele e Noci vi consiglio il miele di Millefiori, io utilizzo sempre quello di Mielizia molto denso e corposo, dal sapore delicato.

Prova anche:

Torta al Miele

Torta Soffice Miele e Noci

Waffel al Miele

Crostatine con Frolla al Miele

Pan Brioche al Miele di Bosco

Treccine di Sfoglia con Miele e Noci
Stampa

Treccine di Sfoglia con Miele e Noci

5 da 1 voto
Le Treccine di Sfoglia con Miele e Noci sono una preparazione semplice e veloce, ottima per colazione o per merenda per dare la giusta carica. Un gusto delicato che adoreranno tutti specie i più piccoli.
Portata Piccole Delizie
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 25 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 6 porzioni
Calorie 90kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta sfoglia (rettangolare)
  • 4 cucchiai colmi Miele millefiori
  • 100 gr Gherigli noci

Preparazione

  • Per la preparazione delle Treccine di Sfoglia Miele e Noci come prima cosa srotolare la pasta sfoglia lasciandola sulla sua stessa carta sottostante. Tagliarla in 2 dal lato lungo ottenendo 2 rettangoli di sfoglia, spalmare al centro li miele e cospargere con i gherigli di noci ridotti grossolanamente in granella, (tenete qualche pezzetto da parte per la decorazione finale).
  • Fare dei tagli longitudinali sui bordi laterali che avrete lasciato puliti e intrecciare le strisce di pasta sfoglia fino a richiudere bene tutto il ripieno. Tagliare facendo le porzioni e porre in frigo (io le ho lasciate tutta la notte). Adagiare le Treccine di Sfoglia con Miele e Noci su una teglia (sempre con la carta forno sottostante) cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 20-25 minuti fino a che risulteranno belle dorate. Ovviamente un pò del ripieno tenderà ad uscire dagli intrecci ma è normale. Cospargere le vostre Treccine di Sfoglia con Miele e Noci con dei gherigli di noci e gustare.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 
Treccine di Sfoglia con Miele e Noci (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Margherita Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Brioche Veloci Senza Lievitazione
Condividi

Ti potrebbero interessare...

2 commenti

  1. Avatar
    Anonimo dice:

    5 stars

    Le mangiavo sempre al bar….. Ora con questa ricetta le faccio in casa sono squisite

    1. Vale

      Si anche io le ho viste in un bar per questo pensai di farle, sono davvero contenta che ti piacciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta