Quante volte vi sarà capitato di non sapere cosa preparare per merenda o per colazione; questa è la ricetta che fa per voi: delle Treccine di Sfoglia con Miele e Noci, deliziose e semplicissime dea preparare. Tutto ciò che vi servirà saranno solo 3 ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia, del miele chiaro e dei gherigli di noci e in pochi minuti il dolce sarà pronto.
L’abbinamento miele e noci è qualcosa di unico; tempo fa ne preparai la torta di rose che mi fece letteralmente impazzire. Oggi è la volta di queste Treccine di Sfoglia miele e Noci, io ho dato questa forma, ma potrete fprepararle dando la forma che più vi piace dando sfogo alla vostra immaginazione, magari formando dei fagottini o delle sfogliatine. Quando si ha voglia di preparare un dolce veloce che sia pronto in poco tempo la pasta sfoglia è sicuramente un’alleata infallibile; per altri dolci veloci (clicca qui).
Ricette Treccine di Pasta Sfoglia
Treccine di Sfoglia con Miele e Noci
Ingredienti
- 1 rotolo Pasta sfoglia (rettangolare)
- 4 cucchiai colmi Miele millefiori
- 100 gr Gherigli noci
Come fare le Treccine di Sfoglia Miele e Noci
- Per la preparazione delle Treccine di Sfoglia Miele e Noci come prima cosa srotolare la pasta sfoglia lasciandola sulla sua stessa carta sottostante. Tagliarla in 2 dal lato lungo ottenendo 2 rettangoli di sfoglia, spalmare al centro li miele e cospargere con i gherigli di noci ridotti grossolanamente in granella, (tenete qualche pezzetto da parte per la decorazione finale).
- Fare dei tagli longitudinali sui bordi laterali che avrete lasciato puliti e intrecciare le strisce di pasta sfoglia fino a richiudere bene tutto il ripieno. Tagliare facendo le porzioni, sistemare su una teglia rivestita di carta forno e porre in frigo (io le ho lasciate tutta la notte).
- Trascorso il tempo cuocere in forno statico preriscaldato a 200° per circa 20-25 minuti fino a che risulteranno belle dorate. Vi anticipo che un po' del ripieno tenderà ad uscire dagli intrecci ma è normale, con una forma diversa non succederà . Cospargere le vostre Treccine di Sfoglia con Miele e Noci con dei gherigli di noci e gustare.
Consigli e Conservazione
- Le Treccine di Sfoglia con Miele e Noci si conservano a temperatura ambiente per 2 giorni.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Anonimo
Le mangiavo sempre al bar….. Ora con questa ricetta le faccio in casa sono squisite
Vale
Si anche io le ho viste in un bar per questo pensai di farle, sono davvero contenta che ti piacciano.
Asta
È obbligatorio farle riposare in frigo prima di infornare ?
Vale
No Astra, ma serve a far indurire un pò il miele
Eleonora
Forno statico o ventilato?
Vale
Come preferisci
Andrea
Brava vale , ne combini sempre una ni nuove , buonissime, io ho aggiunto alla fine i lamponi, mmmmmm un saluto Andrea
Vale
Grazie mille Andrea felice che ti siano piaciute