Come ho già detto la preparazione di Uova e Piselli in padella è estremamente semplice e veloce. Se avete intenzione di utilizzare dei piselli freschi per prima cosa sgranarli fino ad ottenere il quantitativo richiesto.
Se invece come me scegliete di utilizzare dei piselli surgelati basterà pesarli per poi aggiungerli in padella da congelati, quindi non servirà prima scongelarli e il risultato sarà ugualmente saporito.
Per prima cosa eliminare le sfoglie esterne della cipolla poi sminuzzarla finemente. In una padella capiente unire due giri d'olio e la cipolla, porre su fiamma moderata e lasciar appassire la cipolla per qualche minuto.
Aggiungere i piselli, aggiustare di sale, mescolare per farli insaporire poi lasciar cuocere coperti per circa 10 minuti mescolando di tanto in tanto. Quando i piselli risulteranno morbidi ma sempre integri è il momento di aggiungere le uova.
Con l'aiuto di un cucchiaio creare degli spazi vuoti spostando i piselli, rompere le uova direttamente nella padella con i piselli e lasciarle cuocere fino ad ottenere il grado di cottura delle uova che si desidera.
Se preferite il tuorlo liquido basteranno 5 minuti di cottura senza coperchio, giusto il tempo di far diventare bianco l'albume. Se invece preferite che il tuorlo diventi sodo, allora cuocere per circa 10 minuti con il coperchio.
Trascorso il tempo le vostre Uova e Piselli sono pronte; spostare dal fuoco aggiustare di sale e pepe e servire.