Per la preparazione della Verza in Padella come prima cosa dedicarsi alla pulizia di questa verdura. Eliminare le foglie esterne poi tagliarla grossolanamente eliminare il torsolo e la parte dura della foglia (quella in cima); porre la verza in un colapasta e lavarla sotto acqua corrente e lasciar sgocciolare.
In una capiente padella unire due giro d'olio e i due spicchi d'aglio privati della camicia, lasciar rosolare senza far bruciare, unire le olive snocciolate e lasciar insaporire.
A questo punto aggiungere la verza, mescolare e coprire con un coperchio, lasciar cuocere per circa 5 minuti in modo da farla appassire per bene poi spostare il coperchio, eliminare gli spicchi d'aglio e continuare la cottura.
Cuocere mescolando per evitare che la verza si attacchi al fondo e quando sarà diventata tenera, aggiungere i pinoli tostati (a me piace abbondare), aggiustare di sale e pepe e mescolare.
La vostra Verza in Padella è pronta, spostare dal fuoco e trasferire su un piatto da portata e servire. Io l'ho lasciata cuocere per circa 10 minuti ottenendo una verza tenera ma ancora croccante, se desiderate una verza ancora più tenera prolungare la cottura di qualche minuto.