Antipasto Melone Prosciutto e Mozzarella
L'Antipasto Melone, Prosciutto e Mozzarella è un classico che non passerà mai di moda, l'antipasto che piace proprio a tutti, fresco, leggero e saporito.
Preparazione10 minuti min
Tempo totale10 minuti min
Portata: Antipasti
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 250kcal
Author: Vale
- 1 Melone cantalupo
- 250 gr Prosciutto crudo
- 500 gr Mozzarella
- Basilico fresco
Per la preparazione dell'Antipasto Melone, Prosciutto e Mozzarella comprare un prosciutto crudo dolce che non risulti troppo salato; per la mozzarella scegliere il formato ciliegine che sono davvero piccole e carine, in alternativa dei bocconcini andranno benissimo. Cominciare con il tagliare il melone in 2 parti, eliminare poi i semi e i filamenti interni.
Con l'aiuto di uno scavino ricavarne la polpa ottenendo tante piccole e fresche palline di frutta, cercando di ottenere la stessa grandezza della mozzarella. Eliminare l'eventuale succo dai gusci; ora riempirli con bocconcini di mozzarella, polpa di melone e rotolini di prosciutto crudo. Decorare con foglie di basilico e portare in tavola.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;)
