Antipasto Melone, Prosciutto e Mozzarella
Antipasti

ANTIPASTO MELONE, PROSCIUTTO E MOZZARELLA il più amato

L’Antipasto Melone, Prosciutto e Mozzarella credo sia quello più amato in assoluto. E’ l’antipasto fresco e veloce che piace davvero a tutti; c’è chi mangia solo la mozzarella e il prosciutto, chi invece preferisce solo melone e prosciutto, ma di questo trio sicuramente qualcosa nel piatto verrà spazzolato via. Spesso ci si snerva a pensare cosa preparare; eppure un classico che non passa mai di moda spesso può essere la soluzione al problema.

L’Antipasto Melone, Prosciutto e Mozzarella ha di bello che non prevede la cottura quindi è velocissimo da preparare; per niente scontato, se solo si vuol pensare che la maggior parte dei ristoranti lo prevedono nel menù, ci sarà un perchè. Lo si può servire in mille modi diversi: come una fresca insalata, sotto forma di spiedini, oppure come piace a me svuotando il melone e usando il guscio come come vassoio di portata. Credetemi a volte basta davvero poco per rendere una cosa semplice, strepitosa.

Altre ricette fresche da non perdere:

Insalata di Avocado, Formaggio e Pere

Tartellette Veloci

Involtini di Zucchine

Cestini di Sfoglia Ripieni di Mousse

Crema Pasticcera Salata

Insalata di Patate con Tonno e Uova

Antipasto Melone, Prosciutto e Mozzarella
Stampa

Antipasto Melone Prosciutto e Mozzarella

L'Antipasto Melone, Prosciutto e Mozzarella è un classico che non passerà mai di moda, l'antipasto che piace proprio a tutti, fresco, leggero e saporito.
Portata Antipasti
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 250kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 Melone cantalupo
  • 250 gr Prosciutto crudo
  • 500 gr Mozzarella
  • Basilico fresco

Preparazione

  • Per la preparazione dell'Antipasto Melone, Prosciutto e Mozzarella comprare un prosciutto crudo dolce che non risulti troppo salato; per la mozzarella scegliere il formato ciliegine che sono davvero piccole e carine, in alternativa dei bocconcini andranno benissimo. Cominciare con il tagliare il melone in 2 parti, eliminare poi i semi e i filamenti interni.
  • Con l'aiuto di uno scavino ricavarne la polpa ottenendo tante piccole e fresche palline di frutta, cercando di ottenere la stessa grandezza della mozzarella. Eliminare l'eventuale succo dai gusci; ora riempirli con bocconcini di mozzarella, polpa di melone e rotolini di prosciutto crudo. Decorare con foglie di basilico e portare in tavola.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Antipasto Melone, Prosciutto e Mozzarella (2)

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Parmigiana Bianca di Zucchine

Spaghetti alla Poveriello

Patate Ripiene al Forno

Cipolle Caramellate

Zucchine Marinate al limone

Patate e Zucchine in Padella

Spaghetti Poveri

Finocchi al Forno

Melanzane a Funghetto

Risotto alla Parmigiana di Melanzane

Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta