tartellette veloci
Antipasti

TARTELLETTE VELOCI pronte in 5 minuti

Siamo ormai agli sgoccioli, Capodanno è vicino e state pensando a cosa preparare??? Cominciamo dall’antipasto, Tartellette Veloci due gusti differenti ma entrambi fantastici. Si preparano in un baleno e sono davvero molto sfiziose. Prova anche i Cestini di Sfoglia Ripieni di Mousse

tartellette veloci
Stampa

Tartellette Veloci

Queste Tartellette Veloci sono preparate con una base di Frolla al Parmigiano e guarnite con Mousse al Salmone e con Ricotta e Taralli. Semplici, veloci e gustose.
Portata Antipasti, Aperitivi e Stuzzichini
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 30 porzioni
Calorie 180kcal
Autore Vale

Ingredienti

Per la base

  • 1 dose Pasta Frolla al Parmigiano

Per la Mousse al Salmone

  • 100 gr Mascarpone
  • 60 gr Salmone affumicato

Per Ricotta e Taralli

  • 100 gr Ricotta
  • q.b Taralli sbriciolati

Preparazione

  • Come ho già detto la preparazione delle Tartellette Veloci è davvero semplicissima, cominciamo dalla base, per anticipare i tempi vi consigli di prepararla il giorno prima in modo da assicurare alla Pasta Frolla al Parmigiano il dovuto riposo (procedimento qui).

Preparazione guscio

  • Stendere la frolla ottenendo una sfoglia sottile circa 4 mm, con l'aiuto di un taglia biscotti tondo da 5 cm di diametro ricavare tanti cerchi di sfoglia. Spruzzare con dello staccante uno stampo per mini muffin (o se desiderate altro) e adagiare all'interno il disco sistemandolo per bene. Bucherellare la superficie con una forchetta e cuocere in forno statico preriscaldato a 200° per circa 10-15 minuti o comunque fino a doratura. Sfornare e lasciar raffreddare.

Preparazione Mousse al Salmone

  • Per la Mousse al Salmone io ho utilizzato solo 60 gr di salmone per ottenere una mousse delicata ma se desiderate un sapore più intenso potete utilizzare fino a 100 gr di salmone. In un mixer munito di lame frullare il salmone fino a ridurlo in crema, unire il mascarpone e continuare a frullare fino ad ottenere una crema rosata. Trasferire il composto in una sac a poche (io beccuccio liscio) e tenere da parte.

Preparazione Ricotta e Taralii

  • Questa è la più semplice in assoluto, non dovrete fare altro che trasferire la ricotta (asciutta) in una sac a poche per una decorazione carina, da parte sbriciolare 1 massimo 2 taralli.

Finitura

  • Quando tutto sarà pronto riempire i gusci di Frolla al Parmigiano con le Mousse. Decorare le Tartellette con Mousse al Salmone con una fogliolina di prezzemolo e una sottile striscia di salmone affumicato. Per le Tartellette alla Ricotta lasciar cadere a pioggia le briciole di Taralli. Ecco pronte le vostre Tartellette Veloci.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
tartellette veloci (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta