La Pasta Frolla Salata al Parmigiano è una ricetta base davvero sensazionale. Una base ottima da utilizzare per la preparazione di torte salate, crostini, tartellette, stizzichini.
Saporita e friabile si prepara in pochissimi minuti. La si può aromatizzare il tanti modi diversi, con erbe aromatiche o con delle spezie. Insomma, la Pasta Frolla Salata al Parmigiano è una di quelle ricette base che non può mancare tra i vostri appunti.
Tra le basi che si possono utilizzare per ricette salate prova anche la Pasta Brisee o la Pasta Matta.

Pasta Frolla Salata al Parmigiano
La Pasta Frolla Salata al Parmigiano è una frolla semplice, versatile e molto saporita, La base perfetta per tante creazioni salate.
Porzioni 10 persone
Calorie 150kcal
Ingredienti
- 150 gr Burro freddo
- 2 Uova medie
- 250 gr Farina 00
- 25 gr Amido di mais
- 70 gr Parmigiano grattugiato
- 1 cucchiaino Sale
Preparazione
- La preparazione della Pasta Frolla Salata al Parmigiano è davvero semplicissima, ciò che vi servirà è un mixer con lame o il nostro amato bimby. Come prima cosa unire nel boccale o nel recipiente del mixer il burro freddo di frigo a tocchetti, la farina, l'amido e il parmigiano grattugiato.
- Azionare la macchina a velocità media, lavorare pochi minuti fino ad ottenere un composto sabbioso. Unire i restanti ingredienti e lavorare fino ad ottenere la classica consistenza della frolla.
- Trasferire la Pasta Frolla Salata al Parmigiano su un piano da lavoro e con le mani lavorarla fino a renderla omogenea. Formare la classica sfera, appiattirla leggermente, avvolgere in della pellicola alimentare e porre in frigo a riposare per almeno due ore. Trascorso il tempo la frolla sarà pronta per le vostre creazioni salate.
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
