• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Pinterest
Deliziose Tentazioni di Vale

Deliziose Tentazioni di Vale

  • Menรน
    • Aperitivi e Stuzzichini
    • Antipasti
      • Antipasti di Pesce
      • Antipasti Sfiziosi
      • Antipasti Veloci
      • Antipasti Freddi
    • Primi Piatti
      • Pasta
      • Primi di Pesce
      • Risotti e Riso
      • Gnocchi
      • Pasta al Forno
      • Zuppe e Minestre
    • Secondi Piatti
      • Secondi di Carne
      • Secondi di Pesce
      • Secondi Vegetariani
    • Contorni
      • Contorni di Verdure
      • Contorni Veloci
      • Contorni Sfiziosi
  • Dolci
    • Dolci da Colazione
      • Brioche
      • Cornetti e Croissant
      • Muffin
      • Biscotti
    • Torte da Forno
      • Torte
      • Ciambelloni
      • Plumcake
      • Chiffon Cake
      • Cupcake
    • Dolci al Cioccolato
    • Dolci al Cucchiaio
    • Dolci Veloci
      • Dolci Senza Cottura
    • Cheesecake
    • Gelati e Semifreddi
    • Dolcetti
    • Creme
    • Crostate
    • Dolci Lievitati
    • Dolci fritti
  • Ricette Bimby
    • Ricette Bimby Dolci
    • Ricette Bimby Salate
  • Ricette
    • Ricette Light
    • Piatti Freddi
      • Insalate
    • Ricette Base
    • Conserve
      • Marmellate
      • Liquori Fatti in Casa
    • Piatti Unici
    • Lievitati
      • Pane e Panini
      • Pizze e Focacce
    • Torte Salate
      • Muffin Salati
  • Speciali
    • Dolci alla Nutella
    • Dolci con Crema Pasticcera
    • Festa della Mamma
    • Festa del Papร 
    • Ricette di Pasqua
      • Dolci di Pasqua
    • Ricette di Natale
      • Dolci di Natale
    • Ricette per la Befana
    • Ricette di San Valentino
    • Ricette di Carnevale
      • Dolci di Carnevale
    • Dolci di Halloween
    • Raccolte
Insalata di Avocado, Formaggio e Pere

INSALATA DI AVOCADO, FORMAGGIO E PERE gusto divino

Home ยป Ricette Antipasti ยป INSALATA DI AVOCADO, FORMAGGIO E PERE gusto divino

A chi piace l’Avocado alzi la mano!!!!! Da un pò di tempo a questa parte io ne vado letteralmente matta; lo sto provando in tanti modi diversi e devo dire che non mi delude mai. Oggi vi propongo questa Insalata di Avocado, Formaggio e Pere; una ricetta nata per caso, anzi nata per la voglia di sperimentare accostamenti mai provati prima. Formaggio e pere è risaputo che sono un connubio favoloso, ma con l’avocado???

Vi dico che, se siete amanti di accostamenti dolce/salato questa insalata vi farà innamorare: il gusto deciso del formaggio si addolcisce incontrando la freschezza delle pere, la cremosità dell’avocato abbraccia tutto in modo armonioso dando vita a qualcosa di delizioso. Questa Insalata di Avocado, Formaggio e Pere non prevede nessuna cottura, inoltre è possibile prepararla in anticipo e gustarla dove si vuole; io ho utilizzato la buccia dell’avocado per portarla in tavola perchè la trovo molto scenografica, voi come la servirete?

Altre ricette fresche da non perdere:

Insalata di Zucchine e Finocchi

Patate all’Insalata

Insalata di Pollo a Modo Mio

Insalatona con Verdure e Legumi

Involtini di Zucchine

Insalata di Patate con Tonno e Uova

Stampa

Insalata di Avocado, Formaggio e Pere

L'Insalata di Avocado, Formaggio e Pere รจ un piatto fresco ideale per le giornate di caldo afoso. Un gusto fantastico misto tra il dolce e il salato, un fresco antipasto o un leggero piatto unico.
Portata Antipasti, Piatto unico
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti minuti
Tempo totale 10 minuti minuti
Porzioni 2 persone
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 Avocado grande
  • 250 gr Formaggio (tipo asiago)
  • 2 Pere (o mele)
  • 1/2 Limone (succo)
  • Sale e Pepe
  • q.b. Olio extravergine oliva
  • Paprika dolce (facoltativo)
  • Come ho giร  detto la preparazione dell'Insalata di Avocado, Formaggio e Pere รจ estremamente semplice; scegliere un avocado abbastanza grande in alternativa usarne due piccoli. L'avocado dovrร  avere il giusto grado di maturazione altrimenti comprometterร  il gusto dell'insalata.
  • Tagliare l'avocado in due nel verso della lunghezza, eliminare in grosso nocciolo e con l'aiuto di un cucchiaio prelevare la polpa; se volete utilizzare l'involucro attenzione a non andare troppo in profonditร  con il cucchiaio. Ridurre la polpa a tocchetti e tenere da parte. Sbucciare le pere e ridurre anch'esse a tocchetti (ovviamente eliminando i noccioli interni), fare la stessa cosa per il formaggio.
  • Cercate di ottenere dei tocchetti della stessa grandezza per tutti e 3 gli ingredienti. Unire tutto in una ciotola, aggiustare di sale e pepe, un filo d'olio e irrorare con il succo di limone. Mescolare delicatamente amalgamando il tutto, ed ecco pronta la vostra Insalata di Avocado, Formaggio e Pere; riempire gli involucri (le bucce dell'avocado) se si desidera spolverare con un pรฒ di paprika dolce che donerร  un tocco di colore in piรน e servire.

Consigli e Conservazione

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherรฒ una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti รจ piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ๐Ÿ˜‰
Insalata di Avocado, Formaggio e Pere (2)

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Parmigiana Bianca di Zucchine

Spaghetti alla Poveriello

Patate Ripiene al Forno

Cipolle Caramellate

Zucchine Marinate al limone

Patate e Zucchine in Padella

Spaghetti Poveri

Finocchi al Forno

Melanzane a Funghetto

Risotto alla Parmigiana di Melanzane

2 Agosto 2020
Category: Insalate, Piatti Freddi, Ricette Antipasti, Ricette Antipasti Freddi, Ricette Antipasti Sfiziosi, Ricette Antipasti Veloci, Ricette Contorni, Ricette Contorni di Verdure, Ricette Contorni VelociTag: formaggi, Ricette con Avocado, Ricette con Limone
    • by: Francesca
    • 6 anni ago

    Fresca e buona

    Rispondi
      • by: Vale
      • 6 anni ago

      Si freschissima

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Rating
Valentina Alborino

Valentina Alborino

valentina.alborino@gmail.com

Ciao a tutti, io sono Valentina e vengo da Napoli, professione: mamma a tempo pieno. Adoro cucinare per la mia famiglia e per le persone a cui tengo e la mia passione piรน grande sono i dolci. Vi do il benvenuto nella mia cucina, spero che le mie proposte possano esservi d’aiuto. Se vuoi leggere altre info su di me oppure vuoi scrivermi, clicca su CONTATTAMI

Copyright © 2026 ยท Deliziose Tentazioni di Vale | P.IVA 04513100612 |Privacy