Insalata di Avocado, Formaggio e Pere
Antipasti, Piatti Freddi e Insalate

INSALATA DI AVOCADO, FORMAGGIO E PERE gusto divino

A chi piace l’Avocado alzi la mano!!!!! Da un pò di tempo a questa parte io ne vado letteralmente matta; lo sto provando in tanti modi diversi e devo dire che non mi delude mai. Oggi vi propongo questa Insalata di Avocado, Formaggio e Pere; una ricetta nata per caso, anzi nata per la voglia di sperimentare accostamenti mai provati prima. Formaggio e pere è risaputo che sono un connubio favoloso, ma con l’avocado???

Vi dico che, se siete amanti di accostamenti dolce/salato questa insalata vi farà innamorare: il gusto deciso del formaggio si addolcisce incontrando la freschezza delle pere, la cremosità dell’avocato abbraccia tutto in modo armonioso dando vita a qualcosa di delizioso. Questa Insalata di Avocado, Formaggio e Pere non prevede nessuna cottura, inoltre è possibile prepararla in anticipo e gustarla dove si vuole; io ho utilizzato la buccia dell’avocado per portarla in tavola perchè la trovo molto scenografica, voi come la servirete?

Altre ricette fresche da non perdere:

Insalata di Zucchine e Finocchi

Patate all’Insalata

Insalata di Pollo a Modo Mio

Insalatona con Verdure e Legumi

Involtini di Zucchine

Insalata di Patate con Tonno e Uova

Insalata di Avocado, Formaggio e Pere
Stampa

Insalata di Avocado, Formaggio e Pere

L'Insalata di Avocado, Formaggio e Pere è un piatto fresco ideale per le giornate di caldo afoso. Un gusto fantastico misto tra il dolce e il salato, un fresco antipasto o un leggero piatto unico.
Portata Antipasti, Piatto unico
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 2 persone
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 Avocado grande
  • 250 gr Formaggio (tipo asiago)
  • 2 Pere (o mele)
  • 1/2 Limone (succo)
  • Sale e Pepe
  • q.b. Olio extravergine oliva
  • Paprika dolce (facoltativo)

Preparazione

  • Come ho già detto la preparazione dell'Insalata di Avocado, Formaggio e Pere è estremamente semplice; scegliere un avocado abbastanza grande in alternativa usarne due piccoli. L'avocado dovrà avere il giusto grado di maturazione altrimenti comprometterà il gusto dell'insalata.
  • Tagliare l'avocado in due nel verso della lunghezza, eliminare in grosso nocciolo e con l'aiuto di un cucchiaio prelevare la polpa; se volete utilizzare l'involucro attenzione a non andare troppo in profondità con il cucchiaio. Ridurre la polpa a tocchetti e tenere da parte. Sbucciare le pere e ridurre anch'esse a tocchetti (ovviamente eliminando i noccioli interni), fare la stessa cosa per il formaggio.
  • Cercate di ottenere dei tocchetti della stessa grandezza per tutti e 3 gli ingredienti. Unire tutto in una ciotola, aggiustare di sale e pepe, un filo d'olio e irrorare con il succo di limone. Mescolare delicatamente amalgamando il tutto, ed ecco pronta la vostra Insalata di Avocado, Formaggio e Pere; riempire gli involucri (le bucce dell'avocado) se si desidera spolverare con un pò di paprika dolce che donerà un tocco di colore in più e servire.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Insalata di Avocado, Formaggio e Pere (2)

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Parmigiana Bianca di Zucchine

Spaghetti alla Poveriello

Patate Ripiene al Forno

Cipolle Caramellate

Zucchine Marinate al limone

Patate e Zucchine in Padella

Spaghetti Poveri

Finocchi al Forno

Melanzane a Funghetto

Risotto alla Parmigiana di Melanzane

Condividi

Ti potrebbero interessare...

2 commenti

  1. Avatar
    Francesca dice:

    Fresca e buona

    1. Vale

      Si freschissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta