Per preparare i Baci di Dama Senza Cottura per prima cosa vi consiglio di preparare il caffè in cui andranno bagnati velocemente gli amaretti. Una volta pronto e intiepidito porre in frigo fino a che sarà ben freddo.
Intanto preparare la crema mascarpone e nutella che si prepara in pochissimo tempo seguendo le indicazioni come da ricetta (clicca qui); noterete che le dosi sono dimezzate ma la preparazione resta la stessa. Una volta pronta la crema porre in frigo a raffreddare, per velocizzare i tempi potrete lasciarla in freezer per circa 15-20 minuti, dovrà essere ben fredda senza ghiacciare.
Ora prendere gli amaretti e cercare di accoppiarli per grandezza, solitamente dalle confezioni non hanno tutti lo stesso diametro, facendo così otterrete dei baci di dama perfetti.
Riprendere dal frigo il caffè ormai freddo e trasferirlo in una ciotolina, versare il cocco rapè in una seconda ciotolina e cominciare con la preparazione dei vostri baci dolci.
Prendere un amaretto e farcire con un cucchiaino di crema, poggiare sulla crema il secondo amaretto effettuando una leggerissima pressione; pulire i bordi dall'eventuale crema fuoriuscita ed ecco il primo bacio di amaretti.
Immergere velocemente nel caffè ben freddo facendo attenzione a non farli inzuppare; scolare per bene poi passare nel cocco rapè facendoli roteare in modo da ricoprirne tutta la superficie.
Via via sistemare i Baci di Amaretti su di un piatto da portata e una volta che saranno tutti pronti porre in frigo fino al momento di servire. I vostri Baci di Dama senza cottura sono pronti.