La Crema Mascarpone e Nutella è una di quelle creme veloci che si prepara senza uova e senza cottura; la preparazione richiede circa 3-4 minuti, giusto il tempo di amalgamare i 3 ingredienti che la compongono ed è subito pronta all’uso. A differenza della classica crema al mascarpone, in questa versione alla nutella non si aggiunge la panna; in questo modo la crema resta bella densa e tiene perfettamente la forma.
Come utilizzare la Crema Nutella e Mascarpone? L’utilizzo di questa deliziosa crema veloce è davvero molto vasto; essendo molto densa può essere utilizzata come una vera e propria ganache. La potrete utilizzare per decorare dei golosi cupcake o muffin ma non solo; utilizzatela per farcire pan di spagna, crostate, bignè o dolcetti vari. Come ho già detto può tranquillamente essere servita come goloso dessert dopo cena magari in versione monoporzione; se date uno sguardo alla sezione dolci al cucchiaio sono sicura che troverete ottimi spunti per poter utilizzare questa golosa crema.
Ricetta Crema Mascarpone e Nutella
Ingredienti
- 500 g Mascarpone (freddo)
- 4 cucchiai colmi Nutella (Nocciolata o altro)
- 2 cucchiai Zucchero a velo
Come fare la Crema Mascarpone e Nutella
- Come ho giร detto la preparazione รจ estremamente facile e veloce e non necessita di grandi doti in campo di pasticceria. L'unico consiglio รจ di utilizzare del mascarpone ben freddo di frigo.
- Eliminare eventuale liquido dal mascarpone e trasferirlo in una terrina, aggiungere la nutella e lo zucchero a velo e con delle fruste elettriche cominciare a lavorare fino ad amalgamare il tutto.
- Dovrete lavorare per circa 2 minuti ed otterrete una crema soda, liscia e vellutata che tiene perfettamente la forma. Trasferire in un contenitore con chiusura ermetica o coprire con della pellicola alimentare e lasciar riposare in frigo per almeno 30 minuti.
- La vostra Crema Mascarpone e Nutella รจ pronta per essere utilizzata; con queste dosi potrete decorare 6 cupcake, 1 crostata o una torta da 24 cm.
Consigli e Conservazione
- Puรฒ essere conservata in frigo per circa 3 giorni chiusa in un contenitore ermetico.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Ruben
DELIZIOSAAAA
Vale
Grazieeeee
Anonimo
grazie
Vale
Grazie a te
Ireneo
semplice e…… DELIZIOSA. BRAVISSIMA
Vale
Grazie mille.
Carla
straordinaria. buonissima
Vale
Grazie mille cara