Creme, Dolci al Cioccolato, Dolci al Cucchiaio, Dolci Senza Cottura, Dolci Veloci

CREMA MASCARPONE E NUTELLA ottima come dessert o per farcire

Crema Mascarpone e Nutella

La Crema Mascarpone e Nutella è una di quelle creme veloci che si prepara senza uova e senza cottura; la preparazione richiede circa 3-4 minuti, giusto il tempo di amalgamare i 3 ingredienti che la compongono ed è subito pronta all’uso. A differenza della classica crema al mascarpone, in questa versione alla nutella non si aggiunge la panna; in questo modo la crema resta bella densa e tiene perfettamente la forma.

Crema Mascarpone e Nutella senza uova

Come utilizzare la Crema Mascarpone e Nutella? L’utilizzo di questa deliziosa Crema alla Nutella è davvero molto vasto; essendo molto densa può essere utilizzata come una vera e propria ganache. La potrete utilizzare per decorare dei golosi cupcake o muffin ma non solo; utilizzatela per farcire pan di spagna, crostate, bignè o dolcetti vari. Come ho già detto può tranquillamente essere servita come goloso dessert dopo cena magari in versione monoporzione; se date uno sguardo alla sezione dolci al cucchiaio sono sicura che troverete ottimi spunti per poter utilizzare questa golosa crema.

Crema Nutella e Mascarpone Ricetta

Crema Mascarpone e Nutella
Stampa

Crema Mascarpone e Nutella

La Crema Mascarpone e Nutella è un'ottima alternativa se non si ha il tempo di preparare la classica crema pasticcera. Una crema velocissima senza uova e senza cottura ottima per la creazione di tanti golosi dessert.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 450kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 gr Mascarpone (freddo)
  • 4 cucchiai colmi Nutella (Nocciolata o altro)
  • 2 cucchiai Zucchero a velo

Come fare la Crema Mascarpone e Nutella

  • Come ho già detto la Crema Mascarpone e Nutella è una crema estremamente facile e veloce che non necessita di grandi doti in campo di pasticceria. L'unico consiglio è di utilizzare del mascarpone ben freddo di frigo.
  • Eliminare eventuale liquido dal mascarpone e trasferirlo in una terrina, aggiungere la nutella e lo zucchero a velo e con delle fruste elettriche cominciare a lavorare fino ad amalgamare il tutto.
  • Dovrete lavorare per circa 2 minuti ed otterrete una crema nutella e mascarpone soda, liscia e vellutata che tiene perfettamente la forma. Chiudere con un coperchio o coprire con della pellicola alimentare e trasferirla in frigo per almeno 30 minuti.
  • La vostra Crema Mascarpone e Nutella è pronta per essere utilizzata; con queste dosi potrete decorare 6 cupcake, 1 crostata o una torta da 24 cm.

Consigli e Conservazione

  • La Crema Mascarpone e Nutella può essere conservata in frigo per circa 3 giorni chiusa in un contenitore ermetico.
 
Crema Nutella e Mascarpone

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta