crema al mascarpone
Creme

CREMA AL MASCARPONE senza uova ottima per ogni preparazione

Dopo il grande successo ottenuto con la Crema di Ricotta (ricetta qui) sono andata a dare uno sguardo tra le creme che avevo preparato e mi sono accorta che mancava la Crema al Mascarpone. La cosa mi ha stupita perchè è una delle creme che uso più spesso.

La Crema al Mascarpone è una deliziosa crema che si prepara senza uova, solo 3 ingredienti e si ottiene la più versatile delle creme. Versatile perchè oltre ad usarla così neutra è possibile con 1 cucchiaio di cacao ottenere una Crema al Mascarpone cioccolatosa. Ma è anche possibile aromatizzarla con poche gocce di essenza a piacere, con buccia grattugiata di agrumi, insomma da una base come questa ci si può sbizzarrire.

La consistenza della Crema al Mascarpone ha una struttura molto forte pur essendo molto setosa. La si può usare per farcire delle torte, per decorare dei cupcake o semplicemente con aggiunta di granelle gustarla come dolce al cucchiaio.

crema al mascarpone
Stampa

Crema al Mascarpone

5 da 1 voto
La Crema al Mascarpone senza uova è una crema semplice da preparare, è una crema deliziosa e molto versatile un vero aiuto in cucina se si devono farcire torte o decorare cupcake.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 400 gr Crema
Calorie 100kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr Mascarpone
  • 150 gr Panna fresca
  • 100 gr Zucchero a velo

Preparazione

  • Come ho già detto la preparazione della Crema al Mascarpone è davvero semplicissima, con delle fruste elettriche montare la panna a neve ferma con la metà dello zucchero a velo e tenere da parte. Con le stesse fruste (non serve lavarle), montare il mascarpone ben sgocciolato con l’altra metà dello zucchero fino ad ottenere una crema liscia.
  • Infine unire alla ciotola del mascarpone la panna montata, con una spatola mescolare delicatamente i due composti con movimenti dal basso verso l’alto fino ad ottenere una crema perfettamente amalgamata. La Crema al Mascarpone è pronta, cosa preparerete????

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 😉 
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
crema al mascarpone (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Zeppole San Giuseppe
Red Velvet Cake
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Mergherita Bimby
Cioccolata Calda Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Condividi

Ti potrebbero interessare...

10 commenti

  1. Avatar
    Silvana Monte dice:

    5 stars

    Complimenti

    1. Vale

      Grazie mille

    2. Vale

      Grazie di cuore

  2. Avatar
    Anonimo dice:

    La proverò sicuramente

    1. Vale

      Grazie mille

  3. Avatar
    Sangra dice:

    Grazie la proverò

    1. Vale

      Ma grazie a te

  4. Avatar
    Maria dice:

    Ciao, con questa crema posso guarnire ma cream tart? Grazie

    1. Vale

      Certo che puoi

      1. Avatar
        Maria dice:

        Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta