CREMA MASCARPONE E PISTACCHIO senza uova, una vera golosità

Crema Mascarpone e Pistacchi

Oggi vi propongo questa deliziosa Crema Mascarpone e Pistacchio che vi sorprenderà al primo assaggio, anzi dovrete fare attenzione a non finirla a cucchiaiate. Una crema deliziosa che si prepara senza uova in pochissimi minuti; perfetta per farcire torte, crostate e dolcetti vari, deliziosa anche da servire come dolce al cucchiaio e ovviamente per preparare il fantastico tiramisù al pistacchio.

Crema Mascarpone e Pistacchio

Non credevo di potermi appassionare tanto ai pistacchi! Solitamente ho sempre preferito le mandorle e le nocciole a questi ma devo dire che li sto rivalutando, questo però da quando ho cominciato a preparare la pasta pura di pistacchi che mi ha permesso di preparare della crema di pistacchio davvero unica. Dato che la crema al mascarpone senza uova è una delle ricette che più preparo, ho pensato che fosse arrivato il momento di provare una Crema Mascarpone e Pistacchio ed ecco il risultato fantastico che ho ottenuto. Non perdetevi anche la variante alla nutella e quella al cioccolato bianco.

Ricetta Crema al Mascarpone e Pistacchio

Crema Mascarpone e Pistacchi
Stampa

Crema Mascarpone e Pistacchio

La Crema Mascarpone e Pistacchio è una preparazione semplice e veloce ma di una golosità assurda; si prepara in soli 10 minuti e ne servono meno di 5 per finirla a cucchiaiate.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 450 gr Crema
Calorie 250kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr Mascarpone
  • 200 gr Crema Spalmabile al Pistacchio
  • 1 cucchiaio Farina di Pistacchi (facoltativo)

Come preparare la Crema Mascarpone e Pistacchio

  • Come ho già detto questa squisita crema si prepara con solo 3 ingredienti e in pochissimo tempo otterrete una crema deliziosa che può essere utilizzata per tantissime creazioni dolci.
  • Per la preparazione servirà della crema spalmabile al pistacchio, potrete utilizzare quelle in commercio ma se volete ottenere un gusto davvero fantastico vi consiglio di utilizzare la mia ricetta (clicca qui) che è deliziosa e molto semplice.
  • In una terrina versare il mascarpone e lavorarlo con una frusta a mano rendendolo morbido, unire la crema al pistacchio e mescolare ancora fino ad amalgamare tutto alla perfezione.
  • Io a questo punto ci aggiungo un cucchiaio di farina di pistacchi per renderla ancora più saporita, ma si può tranquillamente omettere, volendo, per un effetto crunchy potrete aggiungere della granella di pistacchio.
  • La vostra Crema Mascarpone e Pistacchio è pronta per essere utilizzata; non finitela a cucchiaiate, piuttosto ditemi, per cosa la utilizzerete?

Consigli e Conservazione

  • Si conserva in frigo per circa 2 giorni chiusa in un contenitore ermetico o coperta da pellicola.
 
Crema Mascarpone e Pistacchio

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta