Pasta di Pistacchio Pura
Preparazione base

PASTA DI PISTACCHIO PURA come prepararla in casa in poche mosse

Oggi voglio spiegarvi come poter preparare in casa una gustosa e fantastica Pasta di Pistacchio Pura. Spesso per la preparazione di un gelato, di biscotti o magari di una crema, per ottenere un gusto intenso si utilizzano le paste; si trovano tranquillamente in commercio a prezzi più o meno accessibili, ma quanto si può essere sicuri che la pasta sia pura?

Oggi vi renderete conto di quanto è semplice prepararla in casa con pochi ingredienti e in pochissimo tempo. Per la Pasta di Pistacchio Pura vi serviranno semplicemente 3 ingredienti: pistacchi, zucchero a velo e un cucchiaio di olio, nulla di più. I pistacchi andranno reidratati per eliminare la pellicina e poi frullati, pochi minuti ed ecco pronta la vostra pasta. Il colore che otterrete sarà di un verde scuro che quasi tende al marrone, la vera pasta di pistacchio non ha un colore lucente (diffidate).

Pasta di Pistacchio fatta in casa

Pasta di Pistacchio Pura
Stampa

Pasta di Pistacchi Pura

Preparare la Pasta di Pistacchi Pura è davvero semplicissimo e vi tornerà molto utile per tante preparazioni, vi assicuro che dopo averla provata non la comprerete più.
Portata Preparazioni base
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 150 gr Pasta
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 100 gr Pistacchi sgusciati
  • 50 gr Zucchero a velo
  • 1 cucchiaio Olio di semi

Preparazione

Come preparare la Pasta di Pistacchio Pura

  • Preparare la Pasta di Pistacchio Pura è davvero semplicissimo; per prima cosa sgusciare i pistacchi e tenere la porzione che serve. Per questa preparazione solitamente servono dei pistacchi al naturale, se avete dei pistacchi salati tranquilli, andranno bene ugualmente dato che in acqua la parte salata verrà eliminata.
  • Quindi una volta sgusciati i pistacchi, riunirli in una ciotola e coprirli con acqua; lasciarli in ammollo per circa 2 ore in questo modo verranno reidratati e sarà possibile eliminare la pellicina che li avvolge.
  • Trascorso il tempo, scolare i pistacchi e trasferirli su un canovaccio pulito, coprirli con un lembo dello stesso canovaccio e sfregarli, noterete che la pellicina si sarà già staccata. Prelevare tutti i pistacchi e riunirli in un buon mixer con lame, aggiungere anche lo zucchero a velo e l'olio.
  • Ora cominciare a frullare ad intermittenza, mi raccomando è molto importate questo passaggio; se lavorate di continuo i pistacchi si scalderanno rilasciando i loro oli naturali che andranno a staccarsi dalla massa e questo non deve succedere per un risultato ottimale. Il composto prima diventerà una sorta di farina poi man mano si formerà la crema densa e corposa, in totale dovrete frullare per circa 5-10 minuti, ed ecco pronta la vostra Pasta di Pistacchi Pura.
  • Coprire con della pellicola alimentare e conservare in frigo per circa 1 settimana. Prima di utilizzare la Pasta di Pistacchio, tirarla fuori dal frigo almeno 30 minuti prima.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Pasta di Pistacchi Pura

Altre Ricette con i Pistacchi:

Brioche Marmorizzata Pistacchio e Cacao

Chiffon Marmorizzata al Pistacchio

Crema Spalmabile al Pistacchio anche Bimby

Ciambelline Pistacchio e Limone

Plumcake Ciliegie e Pistacchi (senza burro)

Chiffon Pistacchio e Acqua di Rose

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta