Preparare la Pasta di Pistacchio Pura è davvero semplicissimo; per prima cosa sgusciare i pistacchi e tenere la porzione che serve. Per questa preparazione solitamente servono dei pistacchi al naturale, se avete dei pistacchi salati tranquilli, andranno bene ugualmente dato che in acqua la parte salata verrà eliminata.
Quindi una volta sgusciati i pistacchi, riunirli in una ciotola e coprirli con acqua; lasciarli in ammollo per circa 2 ore in questo modo verranno reidratati e sarà possibile eliminare la pellicina che li avvolge.
Trascorso il tempo, scolare i pistacchi e trasferirli su un canovaccio pulito, coprirli con un lembo dello stesso canovaccio e sfregarli, noterete che la pellicina si sarà già staccata. Prelevare tutti i pistacchi e riunirli in un buon mixer con lame, aggiungere anche lo zucchero a velo e l'olio.
Ora cominciare a frullare ad intermittenza, mi raccomando è molto importate questo passaggio; se lavorate di continuo i pistacchi si scalderanno rilasciando i loro oli naturali che andranno a staccarsi dalla massa e questo non deve succedere per un risultato ottimale. Il composto prima diventerà una sorta di farina poi man mano si formerà la crema densa e corposa, in totale dovrete frullare per circa 5-10 minuti, ed ecco pronta la vostra Pasta di Pistacchi Pura.
Coprire con della pellicola alimentare e conservare in frigo per circa 1 settimana. Prima di utilizzare la Pasta di Pistacchio, tirarla fuori dal frigo almeno 30 minuti prima.