Preparare i Biscotti di Pasqua è semplicissimo e davvero divertente, come ho già detto potrete utilizzare qualsiasi ricetta di pasta frolla desideriate; io ho optato per la mia fantastica frolla allo strutto quindi con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui). Trascorso il tempo di riposo della frolla, accendere il forno a 180° in modalità ventilata e lasciarlo scaldare per bene. Prendere la frolla dal frigo e sistemarla su una spianatoia infarinata.
Lavorare poco con le mani per ridarle elasticità poi con l'aiuto di un matterello e della farina, stendere in una sfoglia di circa 3-4 mm di spessore. Con un tagliabiscotti della forma che desiderate cominciare a coppare la frolla.
Rivestire una teglia con della carta forno e sistemare le forme ottenute su di essa distanziandoli tra loro. Impastare la frolla rimasta e ricavare altre forme ripetendo l'operazione fino a terminare completamente la frolla ottenendo un numero pari di forme.
Io ho scelto di preparare dei biscotti a forma di uovo, quindi una volta ottenute tutte le forme su metà di queste effettuare dei fori piccoli sulla base delle uova (ovviamente se scegliete forme diverse sceglierete dove fare il foro).
Abbassare la temperatura del forno a 160°, posizionare la teglia nel ripiano centrale e lasciar cuocere per circa 7-8 minuti, i biscotti dovranno restare chiari senza scurirsi.
Quando risulteranno cotti sfornare e lasciar raffreddare completamente. Una volta freddi spalmare sulle forme intere un velo di marmellata o crema e richiudere con con la forma forata.
Se serve riempire il foro con la farcitura e se si desidera spolverizzare con dello zucchero a velo. I vostri Biscotti di Pasqua sono pronti per essere serviti o regalati.