Per la preparazione delle Brioche alla Nocciola con Crema di Rossana per prima cosa sciogliere la pasta di nocciole nel latte e tenere da parte.
Nella ciotola della planetaria unire le farine, la granella di nocciole, lo zucchero, il lievito sbriciolato e cominciare subito ad impastare, dopo qualche minuto aggiungere il latte in cui avrete sciolto la pasta di nocciole e far impastare. Unire l'uovo e aspettare che il tutto cominci a prendere la forma di un impasto poi aggiungere lo strutto e lasciar assorbire il tutto.
Quando l'impasto apparirà più liscio unire il sale e far lavorare. In tutto l'impasto dovrà lavorare per circa 20-30 minuti avendo cura di capovolgerlo un paio di volte. Quando sarà bello asciutto e si staccherà dalle pareti della ciotola, trasferirlo su una spianatoia poco infarinata e lavorare poco con le mani.
Dare la classica forma a sfera, adagiare in una terrina leggermente oleata, sigillare con della pellicola (io cuffia per doccia) e far lievitare in un luogo caldo fino al suo raddoppio (circa 2 ore). Trascorso il tempo riportare l'impasto sulla spianatoia.
Dividere l'impasto in circa 20 pezzi, per ogni pezzetto allargare i bordi e adagiare un cucchiaino di Crema di Rossana al centro, chiudere a fagottino, portare la chiusura sotto e pirlare formando una pallina dalla superficie liscia.
Ripetere l'operazione con la pasta restante portando le piccole Brioche alla Nocciola su una teglia rivestita di carta forno distanziandole tra loro. Coprire con della pellicola e lasciar lievitare in luogo caldo per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo spennellare con l'emulsione di latte e tuorlo, cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare su una gratella. Spolverizzare con zucchero a velo e gustare.